Calciomercato Juventus, Milan e Inter/ Esclusivo Ascari su Ganso, Neymar, Lucas e talenti sudamericani

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:16
Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER GANSO NEYMAR/ PONTEDERA – Il Sudamericano Under 20 si è concluso da poco con il trionfo del Brasile sull’Uruguay per 6-0. Per fare una panoramica sui migliori talenti visti all’opera in Perù, Calciomercatoweb.it ha contattato l’agente Fifa Eugenio Ascari, che ancora una volta ha messo a nostra disposizione la sua conoscenza del calcio neolatino.

BRASILE FUORI CONCORSO – “Sapevo che non ci sarebbe stata partita,  ma non mi aspettavo un punteggio così rotondo del Brasile contro l’Uruguay. La nazionale verdeoro ha dimostrato di essere fuori concorso e mi ha stupito la sconfitta contro l’Argentina per 2-1. Mi hanno favorevolmente impressionato l’Ecuador e la Colombia, più di Uruguay e Argentina che hanno dalla loro la tradizione. Al di là della classifica, queste due selezioni hanno fatto vedere un bel gioco mettendo in risalto individualità interessanti. Tra gli ecuadoregni segnalo la punta esterna sinistra Caceido e il centrocampista Oña, nella Colmbia c’è Castillo, un attaccante esterno che ricorda molto il primo Asprilla“.

NEYMAR E I SUOI FRATELLI – “In Europa prima del Sudamericano si parlava quasi solamente di Neymar, un grandissimo giocatore, ma in Brasile già da tempo avevano individuato in Lucas il prossimo craque (il trequartista del San Paolo ha realizzato una tripletta contro l’Uuruguay, ndr). In generale, la spina dorsale del San Paolo si è rivelata decisiva per il Brasile: Uvini, Casimiro e Lucas hanno giocato molto bene, ma è difficile trovare qualcuno che non abbia reso. Diego Mauricio, William, Juan, Alexandro, Danilo, sono tutti ottimi giocatori. Juve e Inter su Casimiro e Lucas? Sono giocatori seguiti dai maggiori club, come Barcellona e Chelsea e credo che non sarà facilissimo per le italiane battere la concorrenza, non tanto per lo status di extracomunitario, quanto per il prezzo dei giocatori”.

GANSO – In un’intervista al Corriere dello Sport, Ganso ha ammesso di essere cercato da Inter e Milan. “Deve recuperare bene dall’inforunio dopo 5-6 mesi di inattività. Sicuramente è un giocatore straordinario che potrebbe far comodo a tutte le squadre con ambizioni importanti. L’Inter ha già Sneijder e Coutinho come numeri 10 e si tratta di vedere le considerazioni che fanno i club. Nel Milan c’è Seedorf a scadenza e i rossoneri potrebbero decidere di rinnovare la tradizione dei grandi numeri 10 con Ganso. Immagino che Galliani abbia lavorato anche a questo quando era in Brasile per Dinho, ma è solo una mia opinione”.