Mercato Inter, Banega è un caso: cessione possibile, le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:13
Mercato Inter, Banega
Ever Banega © Getty Images

MILANO – Mercato Inter, Banega rischia realmente la cessione a gennaio. Gli ultimi problemi tattici con Pioli, che sta trovando delle alternative un po’ azzardate, escludono l’argentino che può andare via per 10 milioni dopo esser stato preso a parametro zero a giugno.

Mercato Inter, Banega via a gennaio?

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ nella propria edizione odierna, l’ultima panchina, unita all’assenza alla cena di lunedì con gli sponsor nerazzurri e alle voci di mercato, sta cominciando a creare un vero e proprio caso proprio come Gabigol, altro caso spinoso del club.

Tuttavia, la questione Banega ha i contorni del giallo anche per questioni di bilancio: l’Inter dovrà chiudere la sessione invernale con un +25-30 milioni per rispettare a giugno gli accordi presi con l’Uefa in chiave fairplay finanziario, ecco dunque che si rendono necessarie delle cessioni che portino denaro fresco nelle casse. Ausilio spera di ricavarci circa 10 milioni, anche se il suo nome non era inizialmente previsto tra le cessioni. Una plusvalenza importante, però, può cambiare le cose.

Da Milano, comunque, rassicurano che non è in vendita e che Ever a Milano sta bene e vuole rimanere per dimostrare le sue qualità. Pioli, però, almeno per il momento, ha idee diverse: punta sulla difesa a 3 e sul dinamismo di Brozovic e Joao Mario. La vittoria contro il Genoa si può riassumere così, specificando però che il gioco è stato pressoché inesistente e che la difesa a 3 ha lasciato molto a desiderare. Improponibile in trasferta e contro squadre organizzate, dove serve qualità e maggior organizzazione, il tecnico sa bene che non può prescindere da certi giocatori; da Banega appunto, che dà qualità ed esperienza che servono sempre in ogni partita. Il clamoroso addio, comunque, è dietro l’angolo: come andrà a finire?

S.M.www.calciomercatoweb.it