Calciomercato Milan, Galliani in missione a Madrid: Lucas Silva o Kovacic

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:49
Kovacic Milan
Kovacic ©Getty Images

MILANO – Calciomercato Milan, Kovacic o Lucas Silva: Adriano Galliani in missione a Madrid per trattare con il Real uno dei due registi, entrambi in uscita. L’amministratore delegato del Milan era al ”Santiago Bernabeu” per assistere a Real Madrid-Manchester City e ha avuto occasione di vedere e salutare il presidente Florentino Perez, amico dell’a.d. e del Milan grazie anche agli anni di mediazione con Ernesto Bronzetti, scomparso recentemente.

Calciomercato Milan, Kovacic o Lucas Silva

Come riporta ‘Calciomercato.com’, l’incontro tra le parti c’è stato, non solo per parlare di vecchi ricordi ma anche e soprattutto di mercato: Galliani si è informato sulla situazione di entrambi, ricevendo delle buone indicazioni soprattutto per il brasiliano: il classe ’93 è attualmente in prestito al Marsiglia ma tornerà alla base in attesa di una nuova sistemazione. L’avventura in Francia non è stata delle migliori e sarà girato ancora un anno in prestito. La formula che starebbe bene a Milan e Real è il prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Real Madrid.

Tuttavia, ci sono alcuni nodi da sciogliere: il primo è lo status da extracomunitario mentre il secondo e il fondo Doyen, che detiene parte del cartellino. Discorso diverso per Kovacic: l’ex interista potrebbe arrivare con la stessa formula ma per lui il nodo è essenzialmente il ritorno a Milano nella sponda opposta rispetto all’Inter, club che l’ha lanciato in Italia.

S.M. – www.calciomercatoweb.it