ESCLUSIVO Morabito: “Ecco perché il Milan non ha voluto Taarabt. Su Lamela e Chiriches…”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:06
Taarabt (Getty Images)
Taarabt (Getty Images)

L’infortunio di Insigne ha messo costretto il Napoli a pensare al calciomercato di gennaio per acquistare un attaccante che possa sostituire il talento partenopeo. Calciomercatoweb.it ha intervistato in esclusiva l’agente Fifa Vincenzo Morabito per fare il punto sulle voci di mercato che vorrebbero gli azzurri sulle tracce di Lamela, ex giocatore della Roma ora al Tottenham: “Non credo sia possibile vedere Lamela al Napoli. Il budget da investire per riportarlo in Italia è abbastanza elevato ed il Tottenham non ha intenzione di privarsene. Sicuramente gli azzurri dovranno intervenire a gennaio anche solo per rimpiazzare Insigne dal punto di vista numerico, al momento rimane solo Mertens in quel ruolo. Credo che molto dipenderà dalla posizione di classifica degli uomini di Benitez a gennaio. Se saranno a ridosso delle prime due potrebbero fare uno sforzo economico più importante.

Esclusivo Morabito su Chiriches

Morabito ha poi proseguito parlando dell’interesse di Juventus ed Inter per Chiriches: “Chiriches nel mirino di Juventus e Inter? Al momento il Tottenham sta vivendo un momento difficile. Dopo l’arrivo di Pochettino si pensava si potesse fare qualcosa in più anche perché il tecnico argentino veniva da una buona stagione con il Southampton. Non sono previsti movimenti di mercato anche perché si punta più a risolvere questa situazione complicata. So che il presidente sta valutando anche soluzioni drastiche.

Esclusivo Morabito: “Ecco perché il Milan non ha voluto Taarabt”

L’agente Fifa ha concluso parlando di Taarabt, bocciato dal Milan dopo la buona seconda parte di stagione in rossonero nel 2013/2014: “Difficile immaginare un ritorno di Taarabt in Italia. Al Milan sicuramente no. Una possibilità l’ha avuta, ma certi atteggiamenti del giocatore non sono piaciuti ai rossoneri e non stanno piacendo a Redknapp. Evidentemente non si allena nel migliore dei modi. Deve migliorare sotto questo aspetto se non vuole rischiare di essere considerato sempre un talento incompiuto.

Claudio Galuppi – www.calciomercatoweb.it