Calciomercato Milan, blitz di Galliani: Inter avvisata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:47
Aiser Illarramendi (Getty Images)
Aiser Illarramendi (Getty Images)

Milano – Nei giorni scorsi Filippo Inzaghi ha lamentato l’assenza di un centrocampista di prestigio come Riccardo Montolivo, dando un chiaro segnale per quanto riguarda la prossima finestra di calciomercato. Già da tempo, Adriano Galliani si è mosso per tentare di rinfoltire il centrocampo del Milan e uno dei nomi che va per la maggiore è quello di Illarramendi. I primi sondaggi sono stati effettuati settimane fa, ma ora il dirigente rossonero ha deciso di muovere passi più concreti, viste le voci su un prepotente inserimento dell’Inter.

Milan-Illarramendi, Galliani incontra gli agenti

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, nella giornata di martedì ci sarebbe stato un incontro con gli agenti dell’ex centrocampista della Real Sociedad che è assistito dalla stessa agenzia che cura gli interessi di Fernando Torres, trasferitosi alla corte rossonera la scorsa estate. Sfruttando questa corsia preferenziale, Galliani spera di convincere della bontà dell’operazione il Real Madrid che, ad oggi, è apparso alquanto freddino di fronte all’ipotesi di lasciar partire il 24enne e di accettare un trasferimento in prestito. Ci vuole, dunque, un grande lavoro di diplomazia per sbloccare il calciomercato Milan.

Insidia portoghese per Illarramendi

Oltre alle ritrosie del Real, il club rossonero dovrà fronteggiare anche un’altra insidia. Nei giorni scorsi la stampa portoghese ha rilanciato le voci su un interessamento del Porto nei confronti del calciatore. A preoccupare in questo caso sono soprattutto gli ottimi rapporti esistenti tra le due dirigenze iberiche, rappporti che in estate hanno prodotto il prestito di Casemiro ai lusitani. Il centrocampista brasiliano sta facendo molto bene e in Spagna si è parlato di un possibile rientro alla base già a gennaio, compensato magari proprio con la cessione in prestito al Porto di Aiser Illarramendi. Uno scenario che Galliani spera di scongiurare, anticipando l’agguerrita concorrenza con il blitz di martedì e facendo leva sui buoni rapporti con gli agenti del calciatore.