Calciomercato Roma/ Esclusivo agente Gago: “Discorso sul futuro rinviato”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:10
Fernando Gago (Getty Images)

CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVO AGENTE GAGO/ MADRID (Spagna) – Il nome di Fernando Gago continua ad essere inserito come possibile contropartita tecnica nella trattativa tra Roma Real Madrid per il passaggio di Daniele De Rossi alle merengues. Che il giocatore sia di gradimento di Franco Baldini, non è un mistero, ma per fare un aggiornamento sulla situazione del centrocampista argentino, Calciomercatoweb.it ha intervistato il suo agente Zoran Vekic. “Non c’è nessun contatto con la Roma, bisogna aspettare ancora un po’. Il Real Madrid è atteso da tre partite di fuoco contro il Barcellona (finale di Coppa del Re e semifinali Champions, ndr) e ogni discorso di mercato è stato rinviato, per questo non abbiamo incontrato la dirigenza. Penso che sia necessario aspettare tre-quattro settimane per conoscere la decisione del Real, che poi è quella che conta maggiormente”.

 

FRONTE DE ROSSI – Gli ultimi rumors confermano così anche un’incertezza sul futuro di Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso, in scadenza contrattuale, dovrà discutere della sua situazione economica con la nuova proprietà che – ad oggi – sembrerebbe orientata verso un ridimensionamento del tetto ingaggi. A Trigoria restano infatti diversi i casi da risolvere, ma quello più spinoso e delicato potrebbe rivelarsi proprio quello relativo a ‘Capitan Futuro’. La sua volontà èdi  continuare con la maglia giallorossa ma il trattamento atteso è ‘da big’, alla luce delle insistenti sirene che arrivano dall’estero e dalla Spagna. Jose’ Mourinho, infatti, avrebbe voluto allenarlo già all‘Inter (“E’ tra i migliori centrocampisti d’Italia”, spiegò ‘Lo Special One’ in una nota conferenza stampa) ma né la RomaDe Rossi hanno mai aperto una trattativa con un’altra società italiana… In caso di clamorosa e sofferta separazione, il mediano azzurro potrebbe così valutare le richieste straniere dopo però aver firmato un rinnovo con la società giallorossa.: il forte legame del calciatore con la sua città non gli consentono – attualmente – di orchestrare insieme al suo esperto e navigato agente Sergio Berti un torto alla sua squadra, decidendo di andare via a parametro zero…La tifoseria è dalla sua parte, resta solo da capire quale sarà la volontà della cordata statunitense.

IL VALORE DI GAGO – Fernando Gago potrebbe comunque rivelarsi il sostituto ideale del mediano azzurro. Classe ‘86, era stato cercato da Daniele Pradé almeno tre anni fa, ma Franco Baldini fu più arguto e veloce nel strapparlo alla concorrenza durante la sua esperienza al fianco di Fabio Capello. Ma l’annunciato e ormai atteso ritorno del dirigente toscano a Trigoria ha chiaramente aumentato le possibilità per la maxi-operazione legata all’argentino del Real, disposto a ridursi l’ingaggio pur di vivere da protagonista una nuova esperienza in Europa. Tra i suoi progetti, futuri ma non imminenti, c’è sempre infatti l’idea di tornare in Patria per rivestire la maglia del Boca o magari del Velez. Ma prima potrebbe esserci la Roma, la nuova Roma
targata Usa.

Eleonora Trotta