Mercato Inter, le strategie in entrata e uscita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

MILANO – Il Manchester United è interessato a Esteban Cambiasso. Questo è quanto riporta la stampa locale inglese, secondo cui Alex Ferguson vorrebbe puntare sull’argentino come rinforzo per il centrocampo dei Red Devils. Da diversi anni colonna dei nerazzurri, Cambiasso potrebbe lasciare Milano, considerando che il nuovo tecnico Rafa Benitez sarebbe orientato a rimpiazzarlo con Javier Mascherano del Liverpool. Il problema dello United, secondo il “Manchester Evening News”, è il costo del cartellino del giocatore, valutato 18 milioni di sterline, una cifra che Ferguson potrebbe però ottenere dalla cessione di Dimitar Berbatov e Anderson. Per il centrocampo, alla dirigenza inglese piace anche il centrocampista del Panathinaikos Sotiris Ninis, valutato 10 milioni; in alternativa c’è Stèphane Sessègnon, del Paris Saint Germain.

Il Milan sarebbe invece sulle tracce di Joe Cole. Per il giocatore svincolato dai blues è pronto un triennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Secondo il “Sun” è stato lo stesso Fabio Capello a consigliare il nome di Cole ad Adriano Galliani. Dopo Tottenham e Arsenal si muovono anche i rossoneri, che avrebbero già contattato  i rappresentanti del giocatore.

INTER SU JOVANOVIC – Rimanendo in casa Inter, secondo il “Daily Mirror” Benitez è disposto a sfidare il Liverpool cercando di strappargli Milan Jovanovic. Il giocatore, in scadenza di contratto, a gennaio aveva accettato l’offerta del club inglese con la prospettiva  lavorare con il tecnico spagnolo, approdato poi alla corte di Massimo Moratti. Questo potrebbe spingerlo a seguire la strada del suo ex allenatore, dove ritroverebbe anche il suo capitano di nazionale Dejan Stankovic.

Fonte: La Repubblica

La redazione di www.calciomercatoweb.it