Mercato Juventus: pronto il colpo Pepe

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:32

TORINO – Acquisti made in Italy e tante cessioni. La Juventus ha delineato in questi giorni quello che sarà il suo calciomercato estivo: Beppe Marotta sta lavorando per consegnare nelle mani di Gigi Delneri una rosa senza punti deboli, che sia composta principalmente da quei giocatori funzionali al modulo del nuovo mister.

Proprio nel 4-4-2 di Gigi Delneri saranno fondamentali le corsie esterne ed è lì che la Juventus si sta muovendo in questi giorni. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’ i bianconeri avrebbero anche messo a segno il primo colpo: si tratta di Simone Pepe, 27 anni, centrocampista offensivo dell’Udinese e della Nazionale di Lippi, con cui prenderà parte ai prossimi Mondiali. Il 27enne romano arriverebbe a Torino per circa 11 milioni di euro, che la Juve incasserà dalle cessioni di Molinaro (4, Stoccarda), Tiago (6, Atletico Madrid) e Ariaudo (1 per la metà dal Cagliari). Questa volta l’Udinese, a differenza di quanto successo lo scorso anno con D’Agostino, non dovrebbe opporsi alla partenza di Pepe, che da settimane ha cominciato il pressing sui suoi dirigenti affinché non ne ostacolino la cessione.

L’ingaggio di Pepe dovrebbe aggirararsi sui 650 mila euro a stagione, mentre nell’operazione Marotta vorrebbe evitare di usare solo liquidi e aggiungere magari contropartite tecniche come De Ceglie o Giovinco, inseriti nella lista dei cedibili. Una volta definito l’acquisto di Pepe, la Juve cercherà di sistemare anche l’altra fascia, dove salgono le quotazioni di Milos Krasic, oltre che il ruolo di terzino: il riscatto di Caceres è ancora in alto mare, per quetso la Juve guarda a Motta, terzino destro ancora diviso tra Udinese e Roma, e Lichtsteiner.