Inter, bomber fantastico dalla Premier: che colpo di Marotta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

L’Inter è pronta a mettersi subito alle spalle gli acciacchi di Arnautovic, Marotta è pronto a chiudere un colpaccio in Premier League.

In questa sessione estiva di calciomercato l’Inter ha cambiato profondamente il suo reparto offensivo e a costi contenuti. Salutati Dzeko e Lukaku, sono arrivati Marcus Thuram e Arnautovic per affiancare Lautaro Martinez e il ritrovato Alexis Sanchez.

Marotta mercato Inter
Marotta chiude il colpo, c’è il bomber per l’Inter (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Per ora il nuovo reparto offensivo ha rispettato le attese. Marcus Thuram infatti si sta subito imponendo come uno degli attaccanti più interessanti della Serie A. Potente, fisicamente prestante, ma anche veloce. Il compagno perfetto per un Lautaro Martinez che sta confermando i suoi soliti numeri da fuoriclasse.

Alexis Sanchez sta portando il giusto tasso di imprevedibilità e sembra quindi tutto perfetto. Così però non è. Nella gara di Empoli infatti, dopo appena 150 minuti giocati in stagione, si è fermato Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, prelevato dal Bologna per un clamoroso ritorno in quel di Milano, ha subito lasciato una lacuna per Simone Inzaghi.

Il rientro dal problema al bicipite femorale non è molto lontano, ma a preoccupare è la tendenza all’infortunio del nativo di Vienna; ecco perché Marotta si sta guardando intorno per pescare qualche occasione. Magari nel mercato di gennaio qualche pezzo importante potrebbe spostarsi a caccia di più spazio in vista dell’Europeo.

Marotta studia l’occasione, in casa Manchester United c’è il nome buono

Ecco quindi che gli occhi vanno verso la casa del Manchester United. Tra le fila dei Red Devils infatti c’è un profilo come quello di Anthony Martial che potrebbe fare al caso dell’Inter. L’attaccante francese anche in questa stagione sta trovando poco spazio in Inghilterra e le speranze di approdare all’Europeo vanno riducendosi sempre di più, con soli 220 minuti in campionato per ora.

Imter mercato attaccante
Marotta pesca in Premier e regala ad Inzaghi un grande innesto (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Dopo otto anni, la sua avventura a Manchester sembra ormai alle battute finali. Arrivato nell’estate del 2015 dal Monaco per 60 milioni di euro, è ora in scadenza a fine stagione, stavolta senza grosse chance di rinnovo; il club ha comunque un’opzione di un anno per non perderlo a zero e incassare comunque qualcosa dalla sua cessione.

Nell’ultimo triennio solo 15 centri tra campionati e coppe e tra Manchester e Siviglia, dove ha vissuto una parentesi di sei mesi tentando un rilancio non andato a buon fine. Ora però potrebbe esserci l’occasione giusta. Per circa 12 milioni lo United potrebbe valutare anche una cessione a titolo definitivo, magari accordando inizialmente un prestito per aiutare l’Inter a coprire l’ingaggio.

L’occasione c’è, i margini di manovra anche. Non sarà una trattativa semplice, ma Marotta ci pensa; Martial permetterebbe a Inzaghi di avere un altro elemento di valore, mentre il francese potrebbe rilanciarsi trovando nuovi stimoli.