La Juve trema: fumo di Londra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

La Juventus ha un sogno sul mercato, ma l’obiettivo è in comune. Da Londra arriva un pericolo concreto che potrebbe far sfumare il progetto.

Si preannuncia una sessione di mercato invernale abbastanza intensa in casa Juventus. Il budget non è molto, ma ad Allegri servirebbero un paio di colpi tra centrocampo e trequarti per riuscire ad alzare ulteriormente l’asticella. Come spesso capita però, i nomi in agenda sono contesi.

Pericolo da Londra sul mercato per la Juventus
La Juventus potrebbe perdere un obiettivo di mercato, occhi indiscreti da Londra (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Servirà quindi una strategia ben precisa per riuscire ad arrivare ad almeno un paio dei profili appuntati sul taccuino da Giuntoli. Il sogno, il profilo che farebbe veramente fare un salto in alto alla Vecchia Signora, è chiaro ed è Jadon Sancho. L’ex Borussia Dortmund ha un ingaggio stellare, ma è fuori da qualsiasi idea tecnica del Manchester United.

Ecco perchè la Juventus ci spera comunque, facendo leva sulla voglia dei Red Devils di liberarsene. Considerando che a breve c’è un Europeo da giocare, a Sancho serve assolutamente un club per accumulare minuti. I rapporti con ten Hag fanno sì che le possibilità di ricomporre la frattura siano zero, quindi la strada è spianata, ma non solo per i bianconeri.

Sogno Sancho, ma Londra è un pericolo concreto

Un profilo come quello di Sancho infatti non può non piacere ad altri club di alto livello e il Tottenham ha già allungato lo sguardo verso Manchester. Gli Spurs con il nuovo tecnico Postecoglu sembrano aver trovato l’alchimia giusta. Ad oggi si trovano al primo posto in Premier e, dato che l’appetito vien mangiando, l’idea a gennaio è quella di acquistare i rinforzi giusti per il sogno.

Pericolo da Londra sul mercato per la Juventus
Da Londra posano lo guardo su Sancho, obiettivo della Juventus (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Mentre per la Juventus sarebbe un problema, il cartellino e buona parte dell’ingaggio non sarebbero di certo un ostacolo per il Tottenham, che può contare su un budget di tutt’altro livello. Ad oggi la forza della Vecchia Signora è data dal fatto che lo United preferirebbe cedere il ragazzo all’estero per evitare di rafforzare un club potenzialmente concorrente.

Il giocatore però vorrebbe restare in Premier League, affascinato da quello che è considerato il campionato più bello del mondo. Il Tottenham sarebbe quindi la destinazione ideale sia a livello economico che di ambizioni. La Juventus deve quindi sperare che la posizione del Manchester United non cambi.

Solo facendo leva su questo la Vecchia Signora potrà battere la concorrenza. Sancho permetterebbe un innalzamento importante della qualità della rosa. Con lui Allegri potrebbe realmente tentare di inserirsi nella corsa Scudetto con ambizioni serie.