Cifre folli: bomba di denaro in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:00

La Serie A è un campionato da paperoni, le cifre che girano intorno al torneo sono da perdere la testa anche per il mercato.

Un torneo che diventa appassionante in campo e con quotazioni di peso ad aumentare sempre più. Gli ultimi dati registrati confermano il trend in ascesa della Serie A.

Tanto denaro in Serie A
Cifre record in Serie A per i big (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Quasi un terzo del campionato dimostra come la Serie A sia tornata ad avere un ruolo da protagonista, almeno sul piano dello spettacolo e per il giro di denaro che coinvolge le big. Quotazioni alle stelle, gli ultimi parametri confermano come ci sia un aumento dei prezzi, che farà senza piacere a quei direttori sportivi intenti a vendere i loro pezzi pregiati.

Ci sono parecchi big nel mirino, le quotazioni aumentano sempre più. Sfiorando cifre da nababbi… anzi da sceicchi arabi che punterebbero con decisione a gennaio sui top player della Serie A.

Cifre milionarie, assalto alla Serie A

Assalti in previsione e squadre che dovranno difendere i loro gioielli, che stanno salendo di prezzo. Senza dubbio, le attenzioni si sono moltiplicate, soprattutto considerando il valore dei big in esposizione, che cresce di gol in gol, facendo venire l’acquolina in bocca a chi ha valigie di milioni da spendere. C’è sempre un leader nella classifica dei migliori, i dati di Transfermarkt confermano come Osimhen valga 120 milioni di euro.

Cifre record in Serie A
L’oro di Napoli, Osimhen e Kvara sullo sfondo (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Il bomber del Napoli è in buona compagnia, tra i primi dieci c’è anche il suo collega Kvara quotato 85 milioni di euro. ADL nel vendere i due talenti in attacco guadagnerebbe quindi più di duecento milioni, ma la piazza potrebbe insorgere… questione ben diversa da chi è sul podio in materia. I due leader delle milanesi hanno quotazioni e movenze diverse, Martinez vale cento milioni, Leao si attesta sui novanta. La continuità non è il pezzo forte del rossonero, mentre il capitano dell’Inter è ancorato saldissimo al suo posto ad Appiano Gentile.

Scendendo di qualche posizione, il primo italiano in lizza è Nicolò Barella. L’unico azzurro nella lista del Pallone d’Oro (ma lontanissimo dal vertice) e con una quotazione di tutto rispetto: 75 milioni, un prezzo equo per il suo valore. Marotta, in caso di sacrificio, potrebbe avere una plusvalenza sicura, ben sapendo come in mezzo non ci sarebbero problemi per la sostituzione. Da capire, infine, quanto accadrà alla Juventus con qualche valore in flessione a sorpresa: Vlahovic a 70 mln e Chiesa a 45 mln sono dati che fanno riflettere.