Juventus, arriva Samardzic: ecco la proposta per l’Udinese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:29

Il club torinese è sempre più vicino al centrocampista serbo. La strada verso il calciatore è tracciata, l’affare potrebbe chiudersi presto.

In casa Juve sono giorni particolarmente concitati, e che potrebbero cambiare il futuro prossimo del club. La squadra aveva cominciato bene la stagione, ma diversi problemi hanno complicato le cose.

Samardzic alla Juve
occhio al futuro di Samardzic (Lapresse) Calciomercatoweb

Se il club ha avuto il miglior avvio dell’Allegri bis le cose non vanno invece per il meglio fuori dal campo. Prima la positività al doping del centrocampista francese Paul Pogba: per il calciatore – anche dopo l’esito delle controanalisi – il futuro è ormai segnato e a meno di clamorose sorprese future Paul non giocherà più alla Juve. Poi è esploso lo scandalo scommesse ed uno dei protagonisti è stato Nicolò Fagioli.

Il calciatore ha un problema serio, lo ha ammesso insieme al suo staff e alla Juve e ha concordato il patteggiamento con la Figc: per lui è ufficiale, la stagione è ormai conclusa. In poco tempo la Juve ha perso due pedine chiave a centrocampo. E questo, nella corsa alla qualificazione Champions (obiettivo minimo stagionale), è davvero un grosso problema. Per questo la Juve tornerà sul mercato. 

Juventus, occhio alle mosse di mercato

Come riportano i colleghi di Calciomercato.com la Juve è pronta a tornare prepotentemente sul mercato in vista del calciomercato di gennaio. Servono due rinforzi, se non addirittura tre, tutti rigorosamente a centrocampo. La priorità di Giuntoli è questa e uno dei nomi caldi per il club bianconero è il centrocampista serbo dell’Udinese Lazar Samardzic. Il calciatore è stato ad un passo dall’Inter in estate, l’affare è poi saltato ma ora Lazar potrebbe davvero approdare in una big di serie A.

L’obiettivo di Giuntoli è chiudere già a gennaio e il club bianconero sarebbe intenzionato a proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto e il cartellino del centrocampista bianconero Nicolussi Caviglia. Il calciatore piace all’Udinese e potrebbe quindi fare al caso del club friulano. D’altro canto, secondo le ultime indiscrezioni, l’Udinese sarebbe poco convinto di cedere un calciatore come Samardzic a metà stagione, soprattutto dopo questo difficile avvio.

colpo Giuntoli in arrivo
il dirigente della Juve Cristiano Giuntoli (Lapresse) Calciomercatoweb

L’Udinese è nelle retrovie della classifica e, visto i costanti problemi fisici di Deulofeu e la cessione a fine mercato di Beto, difficilmente sarebbe propenso a cedere anche Samardzic. Preferirebbe rinviare tutto a fine stagione. Intanto la Juve spera e valuta altri nomi. Per il centrocampo il sogno è Khephren Thuram del Nizza, ma occhio anche al danese Hojbjerg, calciatore in uscita dal Tottenham.