Juventus, ecco il piano: due buoni giocatori e un top player

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:30

Per rilanciare le proprie quotazioni in ottica scudetto la Juventus ha già pronto il piano: due buoni giocatori e un top player

Il mercato estivo della Juventus è stato al risparmio. I conti societari non in ordine non inducevano a spese folli come durante la gestione ‘allegra’ dell’ex management guidato dall’ex Presidente Andrea Agnelli.

Juve, pronto il piano
Juve, ecco il piano: due buoni giocatori e un top player (LaPresse)-calciomercatoweb.it

E così in estate gli unici volti nuovi che hanno varcato il cancello della Continassa sono stati quelli di Timothy Weah e di Andrea Cambiaso. Due soli acquisti, dunque, che si aggiungono ai riscatti di Moise Kean e di Arkadiusz Milik. Tutto qui.

D’altra parte, la priorità del nuovo direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, era quella di piazzare i tanti esuberi in rosa.

Ma le cose nel calcio cambiano rapidamente. Di conseguenza, un serie di contingenze spinge la dirigenza bianconera a tracciare la propria road map per il potenziamento della rosa già a partire dalla prossima finestra di mercato di gennaio.

Juventus, ecco il piano: a gennaio Berardi e Diarra, a giugno un top player

Il buon inizio di campionato (i bianconeri sono terzi a pari merito con la Fiorentina, a quattro punti dal Milan capolista) e l’aumento di capitale approvato dall’ultima riunione del CdA sono i presupposti per un ritorno sul mercato in grande stile della ‘Vecchia Signora’.

La qualificazione alla prossima edizione della ‘Champions League’ è lo spartiacque tra una stagione positiva e l’ennesimo flop. Tuttavia, classifica alla mano, lo scudetto non è un miraggio e, come sottolineato da John Elkann in occasione della festa per i 100 di proprietà del club bianconero da parte della famiglia Agnelli, la Juventus ha il dovere di lottare per il tricolore sempre e comunque.

Juventus Berardi Diatta Samardzic top player
Juve, a gennaio Berardi e Diarra? (LaPresse)-calciomercatoweb.it

Per farlo, però, occorre integrare una rosa che è già orfana di Paul Pogba, con l’ex Red Devils che è in attesa di condanna per la sua positività al test antidoping cui è stato sottoposto dopo Udinese-Juventus dello scorso 20 agosto, e che rischia di perdere anche Nicolò Fagioli, coinvolto in un’inchiesta della Procura della Repubblica di Torino su un giro di scommesse sportive su piattaforme online illegali.

E, infatti, secondo quanto twittato da Paolo Paganin, inviato speciale di Raisport, conduttore di ’90°minuto’ e di ‘Calciototale’ nonché esperto di mercato, la ‘Vecchia Signora’ per gennaio monitora Domenico Berardi del Sassuolo e Habib Diarra dello Strasburgo, con sullo sfondo Lazar Samardzic.

Due buoni giocatori e un interessante prospetto, non certo top players in grado di fare la differenza anche perché il mercato all’altezza del suo blasone la Juventus lo farà la prossima estate quando, come si legge nel tweet di Paolo Paganin, “arriverà un top player (nome appunto top) e non solo“.