Danilo, il gesto commovente ha strappato applausi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:50

Danilo è il capitano della Juventus che strappa applausi in campo e fuori, non passa inosservato il suo bel gesto.

Il brasiliano è diventato un leader nella squadra bianconera, costanza e applicazioni sono apprezzati dai tifosi. Che lo hanno ringraziato pubblicamente anche per quanto fatto nei giorni scorsi, a dimostrare il suo affetto verso la maglia.

Danilo gesto commovente
Il brasiliano Danilo, leader della Juve (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Era arrivato come uno dei tanti, sta diventando invece il vero leader dello spogliatoio. Danilo è il capitano della Juve, un elemento ormai fondamentale per la squadra bianconera. Parliamo di un jolly difensivo che può giocare in tutti i ruoli del campo, apprezzatissimo da Max Allegri.

Soprattutto, è diventato capitano con merito e con applicazione, mostrando sempre di tenere per la maglia bianconera. Quasi come una seconda pelle per il brasiliano, tanto da amarne la storia e il suo passato. L’ultimo gesto del difensore ha commosso tutto il pubblico, che non dimentica di certo le belle pagine della storia.

Danilo, la numero 6 ha un valore

Il capitano bianconero in questa stagione aveva cambiato maglia non a caso, prendendo un numero importante sia nel calcio che nella simbologia della Juventus. La squadra bianconera non ritira i suoi numeri, proprio per dare l’opportunità a tutti di poter meritare un onore sul campo e il brasiliano sta senza dubbio onorando la numero 6 con partite speciali. Così, non è passato inosservato il gesto del capitano: Danilo ha dato la maglia a Riccardo Scirea, dedicando al compianto padre la prestazione contro l’Empoli.

Una gara da assoluto leader con un gol realizzato e uno annullato, ma soprattutto con una partita perfetta dal punto di vista difensivo. Un po’ come quelle che faceva Gaetano Scirea, la maglia è stata donata proprio nell’anniversario della morte dell’ex difensore campione del mondo con l’Italia nel 1982. Un esempio di lealtà sportiva e di gioco pulito, non è un caso come il ricordo di Scirea è ancora vivo nella mente degli sportivi italiani.

Danilo dà maglia a Scirea
Il gesto di Danilo per Scirea (Twitter juve) – calciomercatoweb.it

Il figlio Riccardo, che lavora proprio nello staff bianconero, ha così avuto l’omaggio da Danilo, che in questa stagione aveva ammesso di aver preso la numero 6 proprio per onorare al meglio la memoria di Scirea. Lo sta facendo benissimo, il brasiliano è diventato un punto di riferimento che va anche oltre il campo. La maglia data a Riccardo ha un valore speciale: per molti il gol realizzato ad Empoli è stato simile a quelli di Gaetano, per tempismo e per capacità di essere decisivo in area di rigore.