Mondo del calcio in ansia: l’annuncio dopo l’infarto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:50

L’ex calciatore ha vissuto momenti molto difficili e per diverse ore si è temuta addirittura per la sua vita. 

E’ un anno davvero duro per il mondo del calcio e per tutti i suoi appassionati. In questo 2023 ci hanno abbandonato diversi personaggi di questo sport, legati in maniera quasi indissolubile ad alcuni club di Serie A. I casi più eclatanti sono quelli di Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic, ancora oggi acclamati e seguiti da tutti i tifosi.

novità Mauro
ultim’ora Massimo Mauro (Ansa) Calciomercatoweb

Negli ultimi giorni un nuovo caso ha fatto tremare il mondo del calcio, una situazione che, fortunatamente, sembrerebbe andare per il verso giusto. L’ex calciatore di Juventus e Napoli ed attuale opinionista Massimo Mauro è stato colpito da un infarto. 61 anni, l’uomo è stato colpito da un malore nella sua Calabria mentre era in vacanza con la sua famiglia. L’ex difensore stava giocando a padel con amici quando si è fermato di colpo ed è stato immediatamente ricoverato.

Attimi di grande paura e nelle ore successive l’uomo ha subito un intervento chirurgico di angioplastica. Fortunatamente ne è uscito indenne. Grande paura per la famiglia, ma Massimo, poche ore fa, ha postato sui social, rassicurando cosi di fatto tutti i suoi fan. Su Facebook l’uomo ha scritto: “Non dimenticherò mai tutto ciò che è stato fatto per me. Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che ho verso i medici e l’Ospedale. Grazie di tutto a tutti”.

Le ultime su Massimo Mauro

Il cardiochirurgo Francesco Miceli, medico originario di Catanzaro proprio come Mauro, è intervenuto ai microfoni di Tv Play ed ha commentato la situazione medica del calciatore: “L’angioplastica percutanea è una procedura minimamente invasiva e si effettua con un catetere che arriva fino alla sede del restringimento della coronaria”. Poi parole che tirano sù il morale di tutti gli appassionati di calcio e che tranquillizzano la famiglia del calciatore: “Massimo Mauro tornerà a una vita normale e potrà addirittura giocare ancora a padel”.

Massimo Mauro shock
Massimo Mauro, importanti novità (Ansa) Calciomercatoweb

L’ex difensore ha avuto una carriera di ottimo livello. E’ cresciuto nelle giovanili del Catanzaro per poi trasferirsi all’Udinese e successivamente ha vestito le maglie di Juventus e Napoli, club con il quale ha poi chiuso la sua carriera. Mauro ha un palmares di tutto rispetto visto che ha vinto due scudetti, uno con i bianconeri e l’altro con il Napoli di Maradona (il secondo e tanto atteso titolo del 1989-1990) e con la maglia della Juve ha vinto anche una Coppa Intercontinentale, nel lontano 1985.

Massimo era molto legato a Gianluca Vialli, i due erano grandi amici e insieme hanno costruito una Fondazione per la Ricerca e lo Sport con l’obiettivo di aiutare i malati di SLA.