Bufera Donnarumma, tifosi increduli: lo ha fatto di nuovo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:30

Ancora nei guai Gianluigi Donnarumma. Il portiere ex Milan è ancora nel mirino delle critiche in Francia per l’ennesimo episodio non così positivo.

Fino a qualche anno fa era considerato il portiere migliore d’Europa, sia per la giovane età e dunque i grandi margini di miglioramento, sia per la reattività incredibile e spaventosamente pronta.

donnarumma papera
Altre critiche pesanti su Donnarumma (Ansa) – Cmweb.it

Gianluigi Donnarumma però, dal giorno del suo arrivo a Parigi, ha sicuramente attraversato momenti complicati e mostrato inaspettate lacune. La decisione di lasciare il Milan a costo zero per trasferirsi nel ricco PSG, dove guadagna uno stipendio da nababbo, non sembra essergli giovata.

Donnarumma già lo scorso anno ha sofferto il dualismo con Keylor Navas e non è mai sceso in campo con grande serenità. Lo ha dimostrato l’errore grave in Champions League, nella sfida Real Madrid-PSG in cui ha concesso letteralmente gol a Benzema, sancendo di fatto l’eliminazione dei francesi. L’estate scorsa però il PSG ha preso una decisione: via Navas, acquistato dal Nottingham Forrest, e spazio da titolare assoluto per Donnarumma, che dunque non ha più avuto rivali tra i pali dei parigini.

Donnarumma, altra papera evidente in Auxerre-PSG

Peccato che neanche la titolarità fissa ha aiutato Gigio, autore sì di qualche prestazione molto convincente, ma allo stesso tempo non sono mancati errori evidenti e marchiani. Come se l’ex Milan non riuscisse a dare continuità alle sue prove. L’ultima papera è giunta sabato sera. Sfida tra Auxerre e PSG, che si mette subito in discesa per i parigini. Doppietta del solito Mbappé dopo una decina di minuti e vittoria già in cassaforte, che avvicina la squadra di Galtier al titolo nazionale in Ligue 1. Ma nella ripresa Donnarumma ne ha combinata un’altra.

 

Su un diagonale del calciatore maliano Sinayoko, il portiere classe ’99 si lascia passare il pallone, decisamente prendibile, sotto il corpo e le braccia tentando un goffo tuffo su sé stesso. La conclusione dell’esterno dell’Auxerre finisce sorprendentemente in rete e riapre la partita, ma per fortuna di Donnarumma la gara si concluderà con il 2-1 finale per il suo PSG. Cominciano ad affiorare i dubbi del PSG sulle reali capacità di Donnarumma, che non riesce proprio a lasciarsi alle spalle tensioni e titubanze, nonostante si tratti di un portiere di qualità, già maturo e campione d’Europa in carica. Chissà che l’addio dal Milan, così turbolento e discusso, non abbia fatto male per primo proprio a Gigio.