Pericolo Premier per il talento: Juve e Roma sono avvisate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:14

Il giovane talento potrebbe salutare la Serie A a fronte di un’offerta irrinunciabile da club di Premier League, nulla da fare per le pretendenti italiane

Qualora sedesse ancora sulla panchina della Juventus il prossimo anno, Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con una situazione economica non del tutto florida e tante potenziali uscite a centrocampo. Per questo motivo, la dirigenza bianconera potrebbe strappare dalla concorrenza uno o più calciatori di prospettiva che possano crescere nell’ambiente torinese e generare eventualmente altra plusvalenza in futuro.

Mourinho e Allegri perdono Hjulmand, idea Leicester City
Massimiliano Allegri – calciomercatoweb.it

Non è dello stesso avviso la Roma di Mourinho: contrariamente al progetto di ristrutturazione generale dei rivali bianconeri, i giallorossi sarebbero intenzionati a dare maggiore qualità al reparto attualmente blindato da Pellegrini, Cristante e Matic. Perciò le due rivali di Serie A vogliono contendersi a tutti i costi il cartellino di Morten Hjulmand, centrocampista in rapida ascesa tra le file del Lecce.

Calciomercato, Hjulmand in Premier: per Allegri e Mourinho sono dolori

Il calciatore, però, è fortemente desiderato anche all’estero. Oltre ad alcuni nomi noti del campionato di Premier League, alla lunga lista di pretendenti si sarebbe aggiunto anche il Leicester City.

Mourinho e Allegri perdono Hjulmand, idea Leicester City
Morten Hjulmand – calciomercatoweb.it

Il club ex Campione d’Inghilterra nella storica annata sotto la guida di Ranieri ha cambiato molto da allora, e il prossimo giugno perderà anche Yuri Tielemans. L’arrivo di Hjulmand darebbe quindi nuovo vigore ad una squadra spesso provata in questa stagione.