Caso plusvalenze Juventus: la sentenza è UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:14

La Juventus è rimasta col fiato sospeso per tutta la giornata in attesa della sentenza sul caso plusvalenze

Come noto nelle ultime settimane la Juventus e tutti i tifosi erano forse più concentrati sul futuro societario del club, che sui risultati di campo, quasi come se la sconfitta col Napoli non avesse alcun peso.

Arriva la sentenza della Corte Federale
Andrea Agnelli ©LaPresse

Effettivamente il futuro del club è cosa ben più seria di un semplice risultato. La Procura aveva chiesto una “punizione” da misurarsi in 9 punti di penalizzazione in classifica. Poco fa è arrivato finalmente l’esito della Corte Federale sul famoso caso plusvalenze.

UFFICIALE: 15 punti di penalizzazione per i bianconeri

Poco fa è arrivata la decisione della Corte Federale sul caso plusvalenze che ha coinvolto direttamente molte squadre, ma su tutte la Juventus.

Massimiliano Allegri ©LaPresse

Dopo le dimissioni del CDA il vaso di Pandora è stato scoperchiato nuovamente. La Corte federale ha accolto l’istanza per revocazione del processo plusvalenze, presentata dalla procura Figc, e ha così riaperto un procedimento sportivo a carico della Juventus. L’ANSA riporta che la Corte Federale ha stabilito sanzioni solo per la Juventus e i suoi esponenti della dirigenza. Mentre gli altri club sono stati prosciolti, alla Juventus sono stati assegnati ben 15 punti di penalizzazione.