HIGHLIGHTS | Apoteosi azzurra al ‘Maradona’: Napoli in fuga sulla Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:54

Vittoria netta del Napoli nel big match con la Juventus: gli azzurri dilagano nel secondo tempo al ‘Maradona’

Il Napoli vince ancora e lo fa battendo la Juventus che si ferma dopo otto vittorie di fila senza subire gol: apoteosi azzurra a Fuorigrotta.

Esultanza Napoli ©LaPresse

Il Napoli parte forte, spinge tanto e va in vantaggio al 14’: a sbloccare il risultato è Osimhen, bravo a spingere il pallone in rete di testa dopo la respinta di Szczesny su tiro di Kvaratskhelia dopo un traversone invitante di Politano. Poco dopo la Juventus va vicina al pareggio con Di Maria, la cui botta da fuori scheggia la traversa.

Il Napoli non si disunisce e continua a macinare gioco, arrivando al raddoppio con Kvaratskhelia che al 39’ riceve un assist al bacio da Osimhen dopo un errore grossolano di Bremer. Il Napoli però non può gioire perché poco dopo la Juventus riapre la partita, ancora con Di Maria che questa volta – su sponda di Milik – trova il gol. Nella ripresa, però, il Napoli mette ko i bianconeri: prima Rrahmani, poi Osimhen ed Elmas chiudono definitivamente la partita, permettendo agli azzurri di portarsi a +10 sulla Juventus.

Napoli-Juventus: highlights, tabellino e classifica

NAPOLI-JUVENTUS 5-1
14’ e 65’ Osimhen, 39’ Kvaratskhelia, 42’ Di Maria, 55’ Rrahmani, 72’ Elmas

Esultanza Napoli ©LaPresse

La classifica: Napoli 47, Milan 37, Juventus 37, Inter 34, Lazio 31, Atalanta 31, Roma 31, Udinese 25, Fiorentina 23, Torino 23, Lecce 19, Bologna 19, Empoli 19, Salernitana 18, Monza 18, Sassuolo 16, Spezia 15, Verona 9, Sampdoria 9, Cremonese 7.