Agnelli all’assemblea degli azionisti: le parole sulle sue dimissioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:59

Andrea Agnelli ha parlato durante l’Assemblea degli azionisti per confermare le proprie dimissioni ma non solo 

Inizia la nuova era della Juventus che non vedrà più al comando la famiglia Agnelli. Dopo le dimissioni del CdA bianconero, lunedì Exor ha presentato la lista dei nuovi membri che verrà ufficializzata il 18 gennaio.

Agnelli dimissioni
Andrea Agnelli ©LaPresse

Nella giornata di oggi, invece, ha avuto luogo l’Assemblea degli Azionisti che ha approvato il bilancio in rosso di 238 milioni di euro. Durante l’Assemblea ha parlato l’ormai ex presidente Andrea Agnelli che ha augurato il meglio alla nuova proprietà: “Faccio i più sentiti auguri al prossimo presidente Ferrero e al nuovo amministratore delegato Scanavino. Mi sono impegnato al massimo per ottenere il meglioLa scelta di dare le dimissioni non è stata facile ma l’ho presa con coscienza e in totale serenità. Ritengo di avere operato bene in questi anni. La società è chiamata a difendere la propria posizione”.

Juventus, Agnelli all’Assemblea degli Azionisti

Andrea Agnelli ha proseguito, difendendo il club bianconero: “La Juventus viene prima di tutto e di tutti. Fino alla fine.

Agnelli dichiarazioni Assemblea Azionisti
Agnelli, Nedved e Arrivabene ©LaPresse

“Ho sempre fatto tesoro delle critiche e sono consapevole che quando tutto va bene ricevi complimenti, quando le cose vanno male è molto facile vedere tutto negativo. Ribadisco la correttezza dell’operato della società. Se uno fa sport lo fa per vincere e quando si seleziona un giocatore lo si fa per il bene della squadra. La cessione di Romero deriva dal fatto che in quel momento c’erano Bonucci, Chiellini e De Ligt, avrebbe visto il campo col binocolo“