Primo verdetto in Qatar: la Croazia è terza, Marocco ko nella ‘finalina’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:20

Vittoria della Croazia nella finale per il terzo posto dei Mondiali in Qatar: il Marocco esce a testa alta

Succede tutto nel primo tempo al Khalifa International Stadium dove la Croazia batte il Marocco e si aggiudica la palma di terza classificata ai Mondiali in Qatar.

Croazia © LaPresse

Due gol nel primo tempo permettono alla Croazia di battere il Marocco in una finale per il terzo posto tutt’altro che avara di emozioni. Emozioni che arrivano già al 7′, quando la Croazia sblocca i risultato con Gvardiol, bravo a sfruttare una spizzata di Perisic su suggerimento di Majer colpendo di testa e infilando la sfera alle spalle di Bonou.

Passano due minuti e il Marocco ristabilisce la parità numerica: lo fa con Dari che di testa da due passi infila la sfera in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ziyech, con la complicità di un errore di Majer.

Croazia-Marocco: risultato e tabellino

Le due squadre si affrontano a viso aperto, creando occasioni da ambo i lati. Prima dell’intervallo, l’equilibrio viene spezzato dalla Croazia che ritrova il vantaggio. Lo fa con Orsic, in gol con una precisissima parabola che sfiora il palo su assist di Livaja dopo un errore di El Khannouss. Un gol pesantissimo per la Croazia che nella ripresa riesce a resistere agli assalti del Marocco, anche con un pizzico di fortuna.

Marocco © LaPresse

CROAZIA-MAROCCO 2-1

7′ Gvardiol, 9′ Dari, 42′ Orsic