Calciomercato in Italia CHIUSO: Arthur al Liverpool, Acerbi all’Inter, Zakaria al Chelsea

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:00

La sessione estiva di calciomercato volge al termine: oggi è l’ultimissimo giorno per chiudere affari e trattative

Ci siamo. La lunga sessione estiva di calciomercato – iniziata il 1 luglio – si conclude oggi 1 settembre. Quasi tutte le squadre sono ancora attive sul fronte delle trattative per puntellare le loro rose e/o per cedere i loro giocatori. Calciomercatoweb.it seguirà l’ultimo giorno di mercato aggiornandovi costantemente su tutte le notizie e sugli affari ufficiali conclusi.

Hotel Calciomercato
Hotel Calciomercato © LaPresse

TUTTE LE TRATTATIVE LIVE E GLI AFFARI CONCLUSI:

19:55 – Scambio in porto tra Barcellona e Chelsea: Marcos Alonso ai blaugrana, Aubameyang ai Blues.

19:50 – Accordo raggiunto tra Juventus e Chelsea per il prestito di Zakaria che sta svolgendo dei controlli al J Medical su richiesta dei Blues. Domani sarà a Londra per completare le visite mediche.

18.57UFFICIALE: Martin Palumbo pasas dall’Udinese alla Juve in prestito con diritto di acquisto.

18.50UFFICIALE: Solberg saluta la Juve dopo una sola stagione: passa al Lillestrom firmando un contratto triennale.

18.40UFFICIALE: Akpa Akpro passa dalla Lazio all’Empoli a titolo temporaneo.

18.25UFFICIALE: Yann Karamoh, ex Inter, è un nuovo calciatore del Torino: arriva a titolo definitivo.

18.15UFFICIALE: il Benevento ha acquistato Simy dalla Salernitana.

18:10 – Il portiere Luca Zidane, figlio del grande Zizou e già svincolato dal Rayo Vallecano, si è accasato all’Eibar, in seconda divisione spagnola. Il Como aveva sondato la pista qualche giorno fa.

18:05 – L’ex Venezia Ethan Ampadu, tornato al Chelsea, ha firmato con lo Spezia, che inseguiva il difensore da diverse settimane.

17:45 – Le parole di Andrea Pastorello, agente di Francesco Acerbi, dopo la firma del contratto del suo assistito con l’Inter.

 17:40 – Secondo addio alla Fiorentina per Matija Nastasic: il giocatore serbo ha trovato l’accordo col Maiorca per un contratto annuale.

17:35 – Nulla di fatto per la cessione di Eldor Shomurodov: nonostante l’interesse di Bologna, Monza e Torino, l’uzbeko dovrebbe restare in giallorosso.

17:21 – UFFICIALE: Verdi lascia il Torino e va al Verona in prestito per una stagione.

17:04 – UFFICIALE: Vranckx passa dal Wolfsburg al Milan.

16:48 – Secondo ‘Sky Sport’, la Roma ha trovato l’accordo col Valencia per la cessione di Justin Kluivert.

16:34 – Terminate le visite mediche di Acerbi per l’Inter.

16:17 – Il West Ham ci prova per Ola Aina, proposta da  4 milioni più 4 di bonus. Il Torino ha rifiutato chiedendo 6 milioni di parte fissa più bonus. I granata porebbero muoversi per Darko Lazovic del Verona come sostituto, secondo ‘Sky Sport’.

16:08 – UFFICIALE: Bouah dalla Roma alla Reggina a titolo definitivo.

15:53 – Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, conferma la trattativa per Akpa Akpro: “È vero, ne stiamo parlando con la Lazio“.

15:35 – Terminate le visite mediche di Diallo per il Lipsia: a breve l’annuncio ufficiale.

15:14 – Colpo UFFICIALE del Burnley: dal Brentford arriva in prestito l’attaccante Dervisoglu.

15:08 – UFFICIALE Spezia, N’Gbesso ceduto in prestito all’Alessandria.

14:52 – UFFICIALE: Jarosznynski lascia la Salernitana e va al KS Cracovia in prestito con obbligo di riscatto.

14:33 – UFFICIALE: Moustapha Mbow ha rinnovato il contratto col Reims. Ingaggiato dal club francese Amir Richardson dal Le Havre.

14:19UFFICIALE, colpaccio Salernitana: arriva Piatek in prestito dall’Eintracht Francoforte

13:45 – Il Napoli starebbe definendo la cessione di Ounas al Lille: al coub partenopeo andranno 3 milioni di euro, più 1 di bonus e il 40% sulla futura rivendita.

13:30 – Riaperto il dialogo con la Lazio per il possibile arrivo di Francesco Acerbi all’Inter: l’appello di Inzaghi a Zhang sembra aver prodotto i suoi frutti.

13:10 – La stampa inglese segnala un tentativo a sorpresa del Tottenham di Antonio Conte per Ziyech, ma il Chelsea ha ribadito che non aprirà al prestito del marocchino.

12:45 – L’Equipe conferma: l’Inter ha rifiutato un’ultima offerta da oltre 60 milioni del PSG per Milan Skriniar. Lo slovacco resta nerazzurro, ma ora c’è da pensare al milionario rinnovo.

12:25 – Nuovo addio all’Inter per Lucien Agoumé: in dirittura d’arrivo il prestito al Troyes.

12:15 – Secondo quanto riferito da ‘As’, il Milan avrebbe rifiutato un’offerta last minute del Chelsea per Rafael Leao: 100 milioni non sarebbero bastati per convincere il club rossonero, fermo alla valutazione di 150 milioni.

12 – Dopo il saluto ai tifosi nell’intervallo di Juve-Spezia, giornata di visite mediche per Leandro Paredes al JMedical.

11:50 – Traffico sostenuto alla clinica ‘La Madonnina’ di Milano: dopo Vranckx, tocca a Sergiño Dest sottoporsi alle visite mediche. Entrambi verranno annunciati ufficialmente dal Milan nelle prossime ore.

11:45 – Secondo ‘Marca’, Cristiano Ronaldo si sarebbe offerto ancora una volta al Napoli: praticamente impossibile la fumata bianca dopo i tentativi estremi di Jorge Mendes messi in campo negli ultimi giorni.

11:30Empoli, UFFICIALE l’arrivo in prestito di Marko Pjaca dalla Juventus: il contratto è stato già depositato in Lega.

11:15 – Il Manchester City ufficializza l’arrivo di Manuel Akanji dal Borussia Dortmund: contratto fino al 2027 per lo svizzero, costato 17 milioni di euro.

 11:10 – Colpo del Chelsea che prende Pierre-Emerick Aubameyang dal Barcellona: il cartellino di Marcos Alonso più 8 milioni al club blaugrana.

11:05 – La Real Sociedad ha trovato l’erede di Isak: è Sadiq, l’ex Roma, che si trasferisce dall’Almeria per circa 20 milioni di euro.

11:01Alvaro Odriozola resta al Real Madrid: sfuma così un altro possibile obiettivo di mercato dell’Inter.

10:55 – Il Manchester United ha annunciato di aver completato il trasferimento di Antony. L’esterno brasiliano, che arriva dall’Ajax, ha firmato un contratto fino al 2027.

 10:45Dest è arrivato a Milano. Inizia l’iter delle visite mediche.

10:30 – Colpo Liverpool dalla Juve! Arriva Arthur Melo in prestito: il brasiliano è in partenza per l’Inghilterra, con le visite mediche fissate nel pomeriggio.

10.20 – Il Liverpool non molla la presa per Douglas Luiz dell’Aston Villa. Sul calciatore, alle dipendenze della leggenda Reds Steven Gerrard, è arrivata l’apertura dei Villans, in virtù del contratto in scadenza a giugno 2023.

 10.15Siviglia, è UFFICIALE l’acquisto di Kasper Dolberg dal Nizza.

10:14Sergiño Dest è atteso in mattinata a Milano per le visite mediche: colpo chiuso per i rossoneri.

10:05 – Il Lens annuncia il rinnovo del contratto di Seko Fofana: l’ex Udinese era finito anche nel mirino del Milan.

10Doppia smentita per l’affare Jordi Alba-Inter: Marotta ha detto ‘no’ e anche il giocatore non gradiva la destinazione.

9:20 – Potrebbe riaprirsi in extremis la pista Arthur Melo-Valencia.

9.10Icardi sempre più vicino al Galatasaray, mentre il Trabzonspor fa un tentativo per Maxi Gomez.

8.53Piatek ricomincia dalla Salernitana: il polacco sta effettuando le visite mediche coi granta.

8.14William Carvalho rinnova con il Betis: il portoghese era uno degli obiettivi del Monza.

8.05Milan, iniziate le visite mediche di Aster Vranckx.