UFFICIALE | Divorzio tra il Milan e Conti, annunciata la cessione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:56

Andrea Conti passa ufficialmente alla Sampdoria: dopo cinque anni il terzino lascia il Milan a titolo definitivo

L’esperienza di Andrea Conti con la maglia del Milan termina dopo cinque anni. Il terzino destro classe ’94 lascia il Diavolo per approdare sulla sponda blucerchiata di Genova.

Conti Parma
Andrea Conti (Getty Images)

Ufficiale il divorzio tra Andrea Conti ed il Milan. È stato il club rossonero a darne notizia con una nota ufficiale pubblicata questo pomeriggio: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Andrea Conti alla U.C. Sampdoria”.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Milan, non solo Theo Hernandez: l’assalto del PSG

“Il Club desidera ringraziare Andrea per l’impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali e sportive” termina il comunicato ufficiale del club rossonero con cui Conti ha raccolto più delusioni che soddisfazioni.

Conti Napoli
Andrea Conti – Getty Images

Ufficiale, Conti lascia il Milan: ecco la Sampdoria

Il Milan acquistò Andrea Conti nell’estate del 2017 versando 24 milioni di euro nelle casse dell’Atalanta. Andrea Conti lascia la maglia rossonera con un bottino di cinquantadue presenze e appena cinque assist.

LEGGI ANCHE >> Chiesa e la reazione dopo l’infortunio: arriva il messaggio

Un rendimento deludente, sottotono, inevitabilmente influenzato dai tanti infortuni di questi anni. Con la maglia della Sampdoria il terzino destro avrà l’occasione di rimettersi in gioco, provando a tornare il calciatore ammirato ai tempi dell’Atalanta.