Juventus avvisata, decisione presa: vuole solo il Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Il giocatore avrebbe scelto il Barcellona: ecco la situazione attuale del centravanti della Juventus

La Juventus continua a guardarsi intorno alla ricerca di un attaccante ma, di contro, insiste nel dare fiducia ai suoi giocatori, in particolare al Alvaro Morata che negli ultimi giorni è stato al centro di voci di mercato piuttosto insistenti.

Morata calciomercato Barcellona Juventus
Morata ©Getty Images

Il centravanti spagnolo è fortemente voluto dal Barcellona che, da quando ha dovuto salutare Sergio Aguero, a causa di un problema cardiaco, ha avuto la necessità di trovare un attaccante di ruolo che possa garantire un determinato numero di gol. La Juventus ha subito spento i desideri dei catalani. confermando la volontà di proseguire assieme a Morata almeno fino al termine della stagione. Anche Massimiliano Allegri si è espresso in maniera positiva nei confronti del suo attaccante ma i piani del Barcellona non si sono affatto spenti. Secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’, l’ex Real e Atletico Madrid avrebbe preso la sua decisione.

Morata vuole il Barcellona: beffa Juventus

Morata calciomercato Juventus
Morata ©Getty Images

Alvaro Morata avrebbe scelto di non rifiutare la chiamata del Barcellona e vorrebbe affrettare i tempi per concludere tutto già a gennaio. I blaugrana avrebbero anche l’appoggio dell’Atletico Madrid, proprietaria del cartellino dell’attaccante spagnolo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Barcellona-Morata: nuovo tentativo blaugrana

Nonostante la ferma convinzione della Juventus e di Allegri di trattenere il calciatore, il Barça è convinto di poter portare Morata al Camp Nou, vista anche la telefonata di Xavi al connazionale. Il club catalano si tiene, comunque, un’opzione di riserva da seguire sul mercato e il primo nome sembra essere quello di Edinson Cavani, ormai ai margini del progetto del Manchester United da quando è subentrato Rangnick sulla panchina.