Fiorentina-Milan 4-3: succede di tutto al ‘Franchi’, rossoneri ko

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:47

Sconfitta per il Milan nell’anticipo con la Fiorentina. Primo ko stagionale per la formazione di Pioli

Serata da dimenticare per il Milan che perde nell’anticipo con la Fiorentina. Una sconfitta pesante anche in vista del big match tra Inter e Napoli.

Milan Ibrahimovic
Ibrahimovic © LaPresse

Le marcature vengono aperte dai padroni di casa che al 16’ passano in vantaggio con Duncan. Calcio d’angolo battuto da Callejon sul cui cross interviene Tatarausanu che si lascia clamorosamente sfuggire il pallone, permettendo a Duncan di spingerlo in rete. Il Milan reagisce e va più volte vicino al pari, ma sul finire del primo tempo è la Fiorentina ad andare ancora in gol: a segno l’ex Saponara con un bellissimo destro a giro su sponda di Vlahovic.

LEGGI ANCHE >> Milan a caccia di rinforzi: spunta l’ipotesi low cost in Serie A

Nella ripresa il copione è lo stesso: gli ospiti macinano gioco e creano occasioni, ma al 61’ arriva addirittura il terzo gol della Fiorentina con Vlahovic che si libera di Gabbia infilando il pallone in porta dopo un grande suggerimento di Duncan. Sembra finita, ma il Milan trova la forza di reagire: dopo due minuti Ibrahimovic riapre i giochi approfittando di un errato disimpegno di Bonaventura.

LEGGI ANCHE >> Lazio-Juventus, Sarri non ci sta: “Chiaro errore del Var”

Un gol che risveglia i rossoneri che al 67’ accorciano ulteriormente le distanze. In gol di nuovo Ibra, servito alla perfezione da Theo Hernandez. Quest’ultimo però vanifica tutto all’86’: Nico Gonzales gli ruba la sfera e serve a Vlahovic il pallone perfetto per il 4-2. Nel finale l’autogol di Venuti rende ancora più amara la serata rossonera.

Fiorentina-Milan 4-3: tabellino e classifica

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura (dal 69′ Castrovilli), Torreira, Duncan; Callejon (dal 69′ Nico Gonzalez), Vlahovic, Saponara. All.Vincenzo Italiano.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu (dal 57′ Florenzi), Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessié, Tonali (dal 74′ Bennacer); Saelemaekers (dal 57′ Messias), Brahim Diaz (dal 57′ Giroud), Leao (dall’80’ Krunic); Ibrahimovic. All. Stefano Pioli.

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata.

GOL: 15′ Duncan (F), 45’+1′ Saponara (F), 60′ e 85′ Vlahovic (F), 62′ e 67′ Ibrahimovic (M), 97′ Venuti autogol (M)

La classifica aggiornata

Napoli 32, Milan 32*, Inter 25, Atalanta 25*, Lazio 21*, Juventus 21*, Fiorentina 21*, Roma 19, Bologna 18, Verona 16, Empoli 16, Sassuolo 14, Torino 14, Udinese 14, Venezia 12, Spezia 11*, Sampdoria 9, Genoa 9, Salernitana 7, Cagliari 6

*una partita in più