Genoa-Spezia 2-0, colpo salvezza per Ballardini | Tabellino e classifica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:42

Il Genoa vince contro lo Spezia nell’anticipo della 33esima giornata di Serie A: decisivi i bomber entrati dalla panchina per Ballardini

Davide Ballardini ©Getty Images

Si allontana l’incubo retrocessione per il Genoa di Davide Ballardini. Infatti la squadra rossoblu oggi riesce a mettere a segno una vittoria molto importante nella corsa salvezza, battendo per 2-0 lo Spezia di Vincenzo Italiano, che mercoledì aveva fermato l’Inter capolista.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, futuro Kessie | Due big preparano l’assalto

Dopo un primo tempo movimentato ma a secco di gol, dove Goran Pandev si vede annullare il gol del vantaggio per un fallo precedente. Nella ripresa la squadra di casa riesce a trovare il gol del vantaggio grazie a subentrato Gianluca Scamacca, che sfrutta una corta respinta di Provedel su un tiro di Zappacosta e appoggia in rete il gol dell’1-0. Il raddoppio arriva al minuto 86′, grazie ad un altro subentrato, Shomurodov, che regala la sicurezza del successo alla squadra. Ora la zona retrocessione è a 8 punti di distanza per Ballardini, mentre inizia a tremare lo Spezia, che vede ridotto il vantaggio dalla terzultima a solo 5 punti.

Genoa-Spezia 2-0 | Tabellino e classifica

Shomurodov ©Getty Images

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Masiello, Criscito; Goldaniga, Strootman (91′ Cassata), Badelj, Pjaca (dal 63′ Behrami), Zappacosta; Pandev (dal 56′ Scamacca), Destro (dal 63′ Shomurodov). A disposizione: Marchetti, Paleari, Zapata, Zajc, Ghiglione, Melegoni, Rovella, Czyborra. All. Davide Ballardini.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali (dall’85’ Agudelo), Erlic, Terzi (dal 64′ Chabot), Bastoni; Maggiore (dal 59′ Estevez), Leo Sena, Pobega; Farias (dal 64′ Verde), Nzola, Gyasi (dall’85’ Galabinov). A disposizione. Zoet, Acampora, Ricci, Agoumè, Ferrer, Saponara, Dell’Orco. All. Vincenzo Italiano.

ARBITRO: Gianluca Manganiello
MARCATORI: 62′ Scamacca, 86′ Shomurodov

CLASSIFICA SERIE A: Inter 76; Milan 66; Atalanta e Juventus 65; Napoli 63; Lazio* 58; Roma 55; Sassuolo 49; Sampdoria 42; Verona 41; Bologna 38; Udinese e Genoa** 36; Fiorentina e Spezia** 33; Torino* e Benevento 31; Cagliari 28; Parma 20; Crotone 15

*una partita in meno
**una partita in più