Calciomercato Atalanta, Gasperini congeda Gomez | Il messaggio al Papu

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:56

Il Papu Gomez saluta l’Atalanta e vola a Siviglia: Gian Piero Gasperini lo ha salutato in conferenza stampa, porgendogli un augurio 

Papu Gomez
Papu Gomez (Getty Images)

L’Atalanta saluta – quasi ufficialmente – il Papu Gomez e si appresta ad iniziare la seconda parte di campionato senza il suo capitano. L’argentino, messo fuori rosa dal club prima di Natale e dopo un’animata discussione con il suo allenatore, è atterrato a Siviglia per svolgere le visite mediche con il club e ricominciare a giocare in Liga. Gian Piero Gasperini lo ha salutato in conferenza alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Lazio.

Gasperini © Getty Images

Calciomercato Atalanta, Gasperini saluta Gomez

L’addio del Papu Gomez all’Atalanta segna un’epoca. Il numero 10 ha scritto pagine importanti della storia club, arrivato a giocare per due volte consecutive la Champions League grazie anche alle sue prodezze. L’ex Catania chiude con 59 gol e 71 assist in 252 partite con l’Atalanta. Numeri pazzeschi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, colpo in difesa | Arriva a titolo definitivo dal Milan

Queste cifre non possono essere dimenticate da Gasperini che, nel giorno della partenza del Papu, gli ha voluto tendere una mano: “Ha dato tantissimo all’Atalanta” – ha detto – “ma adesso la squadra è in grado di camminare con le proprie gambe. Ci ha aiutato a crescere”. L’allenatore ha poi voluto rivolgere un augurio a Gomez: “Non posso che augurargli il meglio: va in una squadra molto forte che gioca la Champions, un bel palcoscenico“.