Calciomercato, scambio fra ‘scontenti’ | Addio Juventus e Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:14

Van de Beek e Dele Alli potrebbero risolvere i rispettivi problemi con uno scambio in Premier: il calciomercato della Juventus perderebbe un possibile obiettivo

van de Beek Inter Conte
Donny van de Beek
@ Getty Images

Van de Beek e il Manchester United: storia di un amore destinato a finire. Il centrocampista olandese vuole lasciare i Red Devils per non perdere il treno degli Europei, che si terranno a giugno: lo scarso minutaggio agli ordini di Solskjaer potrebbe spingerlo indietro nelle gerarchie dell’Olanda e per questo la cessione a gennaio potrebbe accontentare il giocatore. L’ex Ajax, nel frattempo, ha anche deciso di rifiutare richieste di interviste da ora in avanti, per mantenere un profilo basso, ma chiaro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno e nuova partenza | ‘Porta’ il vice Morata

Calciomercato Juventus, sfuma il talento del Tottenham

Dele Alli
Dele Alli (Getty Images)

Juventus e Inter sono da tempo attente alle novità riguardanti il giocatore, ma potrebbero essere beffate da uno scambio che potrebbe prendere piede in Inghilterra. A pochi chilometri da Manchester, infatti, c’è un altro scontento: si tratta di Dele Alli, che José Mourinho vorrebbe cedere già a gennaio. Si era paventato un possibile ritorno di Christian Eriksen per poter sostituire il numero 10 degli Spurs, ma a prescindere da chi arriverà, il trequartista inglese non ha più spazio a Londra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo assalto in Serie A | Cifre e dettagli

Per accontentare le esigenze dei due tecnici, quindi, Alli e van de Beek potrebbero spostarsi di qualche chilometro e mettere in piedi uno scambio che possa mettere ordine nelle formazioni titolari di Manchester United e Tottenham. Da tener conto, però, l’influenza che Pochettino, neo allenatore del Paris Saint-Germain, ha su Dele Alli: il giocatore potrebbe decidere di seguire il suo ex allenatore al Tottenham a Parigi piuttosto che rimanere in Premier League.