Calciomercato Juventus, tentativo in extremis per l’attaccante | Può arrivare subito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:44

La Juventus è alla continua ricerca di un attaccante per il calciomercato di gennaio: la strategia per Milik è ancora attiva

Milik (getty images)
Milik (getty images)

Non ci sarà né l’Atletico Madrid, né il Marsiglia nel futuro di Milik. L’attaccante azzurro sarà costretto, almeno per il momento, a restare a Napoli, con De Laurentiis che ha deciso di non fare nessuno sconto sul prezzo del cartellino del giocatore polacco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomber cercasi | “Ecco la lista di Pirlo”

Valutato 15 milioni di euro, il presidente partenopeo ha fatto sapere di non avere intenzioni di accettare una cifra inferiore. I Colchoneros potevano arrivare fino a 7 milioni, ma il club azzurro, dopo aver comunicato il proprio rifiuto all’Atletico Madrid, ha subito specificato a Milik che non si sarebbe mosso, stando a quanto riportato da ‘Calciomercato.it’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, offerta shock alla Juventus | La risposta

Calciomercato Juventus, tentativo in extremis

Bonucci e Milik (@Getty Images)

Il rischio, adesso, è quello di perderlo a zero a giugno, quando il contratto di Milik andrà in scadenza. L’attaccante può sin da adesso mettersi d’accordo con una nuova società, per arrivare poi a parametro zero, ma sarebbe costretto a rimanere in tribuna per il resto della stagione. Con una causa intentata dal Napoli e uno stipendio assente dal mese di ottobre, lo spettro di una situazione non rosea aleggia sulla testa del polacco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, quasi fatta per il difensore | Via libera definitivo

Per questo la Juventus potrebbe essere un’ottima soluzione per entrambe le parti: con un’offerta da far pervenire negli ultimi giorni di calciomercato, intorno comunque agli 8 milioni di euro, si potrebbe evitare, da parte del Napoli, di perdere il proprio attaccante a parametro zero tra qualche mese. Verrebbe rinforzata una diretta concorrente, ma quantomeno non vi sarebbe una minusvalenza da registrare a bilancio.