Calciomercato Juventus, il sacrificio di un big per Salah | I dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:34

Torna di moda il nome di Salah per l’attacco della Juventus, ma serve la cessione di un big per il calciomercato estivo

Paratici (@Getty Images)

La Juventus deve ancora fronteggiare la possibile partenza, a fine stagione, di uno tra Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo: l’argentino è oramai ai margini del progetto e una sua cessione potrebbe risolvere molti dei problemi economici della Vecchia Signora. Allo stesso modo Ronaldo potrebbe decidere di terminare anzitempo la propria esperienza in bianconero dopo il mancato arrivo della Champions League, tanto agognata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Inter e Juventus sul big | 60 milioni!

Calciomercato Juventus, il sacrificio di un big per Salah

Salah Juventus
Mohamed Salah (Getty Images)

Per questo Fabio Paratici dovrà buttarsi su un rinforzo che possa continuare a dare visibilità internazionale alla Juventus. Il nome più forte è sicuramente quello di Mohamed Salah, dal 2017 al Liverpool e che la Serie A la conosce molto bene. In passato l’egiziano ha vestito le maglie di Fiorentina e Roma, prima di trasferirsi ad Anfield, dove il suo talento è definitivamente sbocciato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio per Gomez | Le cifre del colpo

Il costo del cartellino di Salah, però, al momento resta quasi proibitivo: l’operazione supererebbe sicuramente i 100 milioni di euro, tra ingaggio e costi fissi, ai quali la Juventus potrebbe andare a inserire un’eventuale parte variabile per il Liverpool, a raggiungimento di determinati obiettivi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juventus, ‘acconto’ per Milinkovic | Si chiude

Un’operazione molto complessa, che potrebbe però essere replicata negli stessi termini con i quali Paratici ha saputo portare a Torino Cristiano Ronaldo quasi tre anni fa.