Calciomercato Juventus, che scambio in Serie A | C’è solo un ostacolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:29

Calciomercato Juventus, tutti pazzi per Zapata: bianconeri pronti ad un maxi-scambio con l’Atalanta, ma c’è un ostacolo che potrebbe frenare l’operazione

Calciomercato Juventus Inter Dembele
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus resta alla ricerca di un attaccante su cui ricostruire il proprio reparto offensivo. Tra i tanti nomi in circolazione, prende sempre più quota quello di Duvan Zapata, tra i primissimi sulla lista del DS Paratici. I bianconeri sarebbero pronti ad una maxi-operazione con l’Atalanta, ma un ostacolo rischia di rallentare la trattativa sul nascere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via Dybala | Ecco cifra e destinazione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo-Psg | CR7 ha già deciso!

Juventus, scambio Higuain-Zapata con l’Atalanta: occhio all’ostacolo ingaggio

Duvan Zapata (Getty Images)

La Juventus, dunque, non molla Zapata e continua ad insistere con l’Atalanta: sul piatto, i bianconeri avrebbero messo una cifra davvero importante, con a margine un ventaglio di opzioni come contropartite tecniche. Tra queste, ci sarebbe anche Gonzalo Higuain, considerato ormai fuori dal prossimo progetto Juve e che potrebbe imboccare la strada per Bergamo, nel momento in cui la Dea allenti la presa su Zapata. C’è solo un ostacolo, ovvero l’ingaggio del Pipita: per rendere possibile la trattativa, l’argentino dovrebbe acconsentire ad una sostanziosa riduzione del proprio salario. Una riduzione che Higuain prenderebbe in considerazione soltanto per un rientro in patria al River Plate. Dal canto suo, l’Atalanta non sembra entusiasta della proposta bianconera: la richiesta sarebbe quella di una cessione cash, per monetizzare al massimo l’investimento fatto sul colombiano. E le cifre non sarebbero certo da poco: basti pensare che la Dea avrebbe già rispedito al mittente offerte da 50 milioni di euro per Zapata, provenienti dall’estero e dal campionato italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio con l’Inter | Idea folle

Gonzalo Higuain (Getty Images)

Tra ipotesi e voci di corridoio, una cosa resta certa: la Juventus è alla ricerca di un attaccante di peso da aggiungere al proprio reparto offensivo. Una brutta notizia per Gonzalo Higuain ed il suo futuro in bianconero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, scambio con l’Inter | Idea folle

Manchester City, UFFICIALE: squalifica revocata | Ora ‘trema’ la Serie A

Calciomercato Juventus, Ronaldo-Psg | CR7 ha già deciso!