Atalanta, Andrea Rinaldi in condizioni critiche per un aneurisma celebrale | Era in prestito al Legnano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:52

Ore critiche per Andrea Rinaldi, giovane dell’Atalanta in prestito al Legnano, che lotta tra la vita e la morte per un aneurisma celebrale

Serie A cvc diritti
Serie A (Getty Images)

Tragedia nel mondo del calcio. Andrea Rinaldi, giovane calciatore di proprietà dell’Atalanta e in prestito al Legnano, è ricoverato in condizioni critiche a causa di un aneurisma celebrale. Il centrocampista, classe 2000, è stato colto da un malore nella serata di venerdì e trasportato d’urgenza nell’ospedale di Varese e le sue condizioni sono parse subito molto gravi.

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, Juventus | ‘Caso’ sui rientri: mancano due giocatori

Potrebbe interessarti anche >>> Champions, Juventus-Lione | Aulas ufficializza la data del recupero

Andrea Rinaldi (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, comunicato UFFICIALE del Milan | Nessun caso positivo

Andrea Rinaldi in gravi condizioni: le parole del presidente del Legnano

A confermare, purtroppo, la notizia e a spiegare la situazione – come riportato da ‘Tuttosport’ – è stato anche Giovanni Munafò, presidente del Legnano. “E’ una situazione drammatica. Abbiamo subito appreso del malore di Andrea e siamo rimasti in costante contatto con la famiglia per avere continui aggiornamenti sulle sue condizioni. E’ un ragazzo d’oro, serio, tecnicamente dotato. E soprattutto si faceva voler bene da tutti. Con noi ha sempre dimostrato la massima serietà e non è mai mancato a un allenamento. Si è sempre comportato da vero professionista”, le parole del patron del club che milita in Serie D.

Andrea Rinaldi (Getty Images)

Andrea Rinaldi, non ancora 20 anni, aveva collezionato 23 presenze in campionato con un gol. È uno dei tanti giovani talenti dell’Atalanta, che dopo la Primavera era stato ceduto in Serie C all’Imolese e poi in D al Mezzolara. Sui social subito il tam tam mediatico con i tanti pensieri dei suoi ex compagni di squadra: “Sei una persona fantastica e genuina, hai sempre lavorato sodo e ti sei sempre fatto voler bene. Sempre sorridente, mai una parola fuori posto. È tutto surreale”.

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, UFFICIALE | L’esito dei tamponi dell’Inter