Serie A, ripresa sempre più lontana | “Inverosimile tornare a giocare”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:53

Nuovo annuncio che allontana ulteriormente la ripresa del campionato di Serie A. Le dichiarazioni del viceministro della Salute Sileri

Serie A Coronavirus
Allianz Stadium (Getty Images)

Arrivano ulteriori segnali negativi riguardo alla possibile ripresa del campionato di Serie A. Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, ha infatti annunciato a ‘Rai Radio 1’: “Sarà impossibile riprendere a giocare a calcio, nel rispetto dei calciatori stessi vedo la partita come qualcosa di inverosimile. Il calcio è uno sport di contatto, non si tratta di un match di tennis o di una corsa di Formula Uno. Potrebbe esserci sempre possibilità di contagio. Ho timore per la salute degli atleti”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna | Affare fatto: ecco le cifre!

Ripresa Serie A, Rezza: “Sarà difficilissimo ritornare a giocare”

Anche Gianni Rezza, direttore del Dipartimento malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità, avverte a ‘Kiss Kiss Napoli’: “Sarà difficilissimo ritornare a giocare in Serie A: in Francia si è fermato tutto. Bisogna vedere come andrà la curva epidemiologica: si naviga a vista, poi si prenderanno le decisioni. Mi sembra che in Italia ci sia una situazione in cui è difficile capire cosa accadrà. Finché questo virus sarà in giro dovremmo avere a che fare con decisioni che saranno difficile da prendere”.

Serie A Coronavirus Playoff
Stadio Tardini di Parma (Getty Images)

Nei prossimi giorni dovrebbero così arrivare decisioni importanti per quanto riguarda la ripresa o meno del campionato. Tutto dipenderà dall’evolversi dell’emergenza Coronavirus in Italia. Infine, lo stesso Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, si è detto pessimista per una possibile ripresa del campionato italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, sogno per il dopo Higuain | Che derby con l’Inter