Calciomercato Inter, assalto a Lautaro Martinez: lo scambio è esagerato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:29

Il Barcellona sarebbe sempre molto interessato all’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez, come testimoniano le parole di Abidal. Ipotesi scambio con Luis Suarez

Calciomercato Inter Lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

Il Barcellona pensa anche al futuro per rinforzare la rosa degli anni che verranno. Il club blaugrana avrebbe spostato il proprio interesse in Serie A, in particolar modo in casa dell’Inter. L’obiettivo numero uno della dirigenza catalana sarebbe l’attaccante argentino, Lautaro Martinez, autore di uno scoppiettante inizio stagionale. Lo stesso direttore sportivo del Barcellona, Eric Abidal, ha svelato ai microfoni di Sport le possibili prossime mosse di mercato: “E’ un giocatore completo, penso che stia giocando ad un ottimo livello. Lo conosciamo, ma non mi piace osservare sempre lo stesso calciatore. Guardo pure altri”. L’attaccante dell’Inter resta così sempre nel mirino della compagine blaugrana, pronta all’assalto decisivo a partire dal prossimo anno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scelto come erede di Suarez?

Calciomercato Inter, Suarez per arrivare a Lautaro Martinez

Luis Suarez Inter
Luis Suarez (Getty Images)

Il 32enne attaccante del Barcellona, Luis Suarez, potrebbe essere anche la chiave per arrivare all’argentino come ha rivelato lo stesso Abidal: “Sono trasparente con i giocatori e ho parlato con lui di questa questione. L’anno scorso gli avevo già detto che sarebbe stato così, che avremmo cercato un giocatore offensivo”. Poi ha aggiunto: “Lui l’ha accettato perché vuole il meglio per la squadra. Oggi posso dirti che non è una priorità. La punta potrebbe essere il primo acquisto o il secondo. Dipende da infortuni o cessioni”. Il suo inizio stagionale è stato incoraggiante con l’uruguaiano che ha messo a segno ben otto gol in 13 partite con il Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, c’è sempre il Barcellona

Calciomercato Inter, stagione top per Lautaro Martinez

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez (Getty Images)

L’inizio di stagione per lo stesso attaccante argentino è davvero da uno dei migliori centravanti in circolazione. Antonio Conte lo ha schierato titolare nel suo 3-5-2 alle spalle dell’unica punta Lukaku, con il quale si trova a meraviglie nelle giocate offensive del tecnico salentino. Otto gol conditi da ben tre assist vincenti per il giocatore originario di Bahía Blanca: ora i maggiori club europei, in primis il Barcellona, avrebbe già chiesto informazioni per il cartellino di Lautaro. Il suo futuro ora è sempre più in bilico.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez-Premier: offerto il Bomber

Calciomercato Inter, l’agente: “Futuro al Barcellona? Rinnovo con i nerazzurri vicino”

S.I.