Allerta Meteo, Venezia allagata. Scuole chiuse in Italia: ecco dove

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:13

L’Italia sotto assedio per quanto riguarda il meteo: scuole chiuse a Napoli e a Matera. Venezia sotto 127 centimetri d’acqua 

Allerta meteo Italia

Brutte notizie per l’allerta meteo in Italia. Sotto acqua e gelo la penisola nostrana con Venezia sotto i 127 centimetri d’acqua. Al sud scuole chiuse a Napoli e a Matera con una tromba d’aria nei pressi di Metaponto. I Vigili del fuoco sono duramente a lavoro per riportare l’ordine nella zona dopo la caduta di alberi e della pubblica illuminazione. Nei diversi comuni della Basilicata e della Calabria sta piovendo da tante ore con numerosi danni ai tetti delle case: i problemi maggiori sono rintracciati tra Policoro, Scanzano Jonico e Montalbano (Matera). Inoltre, la pioggia ha causato uno smottamento sulla strada provinciale 3, nei pressi di Ferrandina come svelato dal report dei Vigili del fuoco.

Per tutte le ultime notizie CLICCA QUI!

Allerta meteo Italia, danni anche alle case al Sud

Alcuni danni sono stati riscontrati anche nelle case della provincia di Matera con le antiche strade della città che sono diventati torrenti in piena. Inoltre, acqua e fango hanno provocato danno nelle abitazioni ai piani più bassi e anche ai Sassi. Inoltre, problemi anche in Salento con venti di burrasca e onde alta sopra i cinque metri. Tromba d’aria che si è abbattuta nei pressi di Porto Cesareo, mentre a Torre Lapillo è andato distrutto un maneggio come svelato dall’Ansa. Problemi anche a Lecce che è stato vietato l’ingresso ai parchi. Infine, è impossibile raggiungere le Isole Eolie a causa del forte vento di scirocco con gli aliscafi e traghetti sono fermi.

 

S.I.