Juventus, Ramsey: il gallese è un’arma in più per Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:07

Aaron Ramsey ha esordito in Champions League contro l’Atletico Madrid nei minuti finali. Il gallese sta recuperando la migliore condizione ed è pronto a giocare anche in campionato

Aaron Ramsey Juventus (Getty Images)
Aaron Ramsey Juventus (Getty Images)

E’ stato il primo colpo di mercato della Juventus, acquistato a febbraio a parametro zero. Aaron Ramsey sta pian piano ritrovando la migliore condizione dopo l’infortunio subito quando ancora era all’Arsenal. Il recupero del gallese sta avvenendo in modo graduale per evitare ricadute. Contro l’Atletico a Madrid, il gallese è entrato nel finale al posto di Pjanic, totalizzando solo 8 minuti. Praticamente un assaggio di gara. Domani contro il Verona allo Stadium potrebbe firmare anche la prima presenza bianconera in campionato, per lo più davanti al suo pubblico. Difficile l’impiego dall’inizio, ma sicuramente dovrebbe disputare una parte consistente di partita. Quando Ramsey avrà recuperato e sarà al top della forma, la Juventus potrà disporre di un’opzione in più e importante per il centrocampo.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Juventus, Ramsey centrocampista totale a disposizione di Sarri

Leggi anche – Calciomercato Juventus, occasione Pogba: è rottura col Manchester United

Il ventottenne gallese è un giocatore duttile che permette diverse soluzioni di gioco. Ramsey unisce dinamismo, tecnica, prestanza fisica e senso del gol. Ai tempi dell’Arsenal, Wenger lo ha schierato praticamente in tutti i ruoli della linea mediana, alla fine ha totalizzato 65 reti a altrettanti assist. Al momento l’ex Gunners, per qualità sarebbe l’alternativa a Khedira, ma Sarri potrebbe impiegare i due anche insieme, in una linea a 4, come quella che di fatto sta vendendo fuori in queste prime gare, malgrado si parli di centrocampo a 3. Nel caso in cui il tecnico della Juventus qualche volta intendesse giocare con il 4-3-1-2 (come ai tempi dell’Empoli), Ramsey sarebbe pronto a ricoprire il ruolo di trequartista. Ma al momento è presto per ipotizzare un cambio di modulo.

Q.G.