Calciomercato Juventus, occasione Pogba: è rottura col Manchester United

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:50

Per la Juventus Pogba diventa col tempo sempre più raggiungibile: l’occasione è fornita dallo United stesso, ambiente che sembra aver escluso il francese

Juventus, occasione Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

Il suo talento è fuori discussione e squadre come Real Madrid e Juventus farebbero follie pur di averlo in rosa, ma il carattere di Paul Pogba potrebbe rappresentare, a detta di molti, un problema. Così è stato nella sua nuova avventura al Manchester United, club al quale si è ricongiunto nel 2016 dopo l’esplosione con i bianconeri. Per il campione del mondo, però, le cose non stanno andando come previsto in quel di Manhcester, dove le polemiche accompagnano ogni suo passo ormai da un paio d’anni. I primi problemi sono sorti con Josè Mourinho. Il portoghese ha più volte parlato del centrocampista sottolineandone una certa arroganza. “Sua eccellenza – così apostrofò il calciatore nell’aprile del 2019 – voleva tornare a Manchester, dopo una trasferta, in Rolls Royce”, sottolineando la mancanza di unità con il gruppo, che se ne sarebbe invece tornato in pullman.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter e Milan, super derby per la stellina olandese

Juventus Pogba, sarà scontro col Real Madrid

Ad opporsi, ancora, al francese e ad una sua permanenza nei ‘red devils’ è stata poi la tifoseria, che lo scorso agosto ha esposto frasi polemiche all’ingresso del centro sportivo del club inglese sui quali si leggeva ‘Pogba out!’. Altra polemica sorta contro l’ex juventino è quella di un ex United e leggenda storica del club, Paul Scholes, che a TalkSport ha dichiarato: “Una sua cessione non sarebbe una grave perdita per il Manchester. Non ha avuto prestazioni esaltanti, c’è chi può fare come lui o anche meglio”.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Si palesa così per la Juventus una ghiotta occasione per spingere sull’acceleratore e provare a piazzare il grande ritorno di Pogba. Sul forte francese c’è però vigile anche il Real Madrid, in forte crisi di identità e di risultati ed alla ricerca di un top player per il centrocampo. A gennaio potrebbe arrivare lo scontro di calciomercato tra le due squadre, intanto il ventiseienne fa scatenare le fantasie dei più forti club europei.

M.D.A.