Roma e Milan, affari in vista per l’attacco: tutto ruota intorno a Giampaolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:45

Se Giampaolo dovesse approdare al Milan, potrebbe dare il via a un triangolo di calciomercato con la Roma: coinvolti anche Suso, Defrel e Cutrone

calciomercato roma giampaolo
Marco Giampaolo (Getty Images)

L’estate che sta per arrivare sarà senza dubbio molto intensa per il calciomercato italiano. A partire dai tanti cambi in panchina, dalla Roma all’Inter passando per la Juve e il Milan. Proprio i rossoneri, ancora in lotta per un posto Champions, potrebbero dare la chance della vita a Marco Giampaolo. Il destino di Gattuso sembra segnato a prescindere dal risultato sportivo di questo campionato, mentre l’attuale tecnico della Samp scalpita per avere una grande occasione. La sua voglia di ambire a qualcosa di più e di alzare l’asticella traspare in ogni sua intervista, in rossonero potrebbe sviluppare la sua idea di calcio. Magari portandosi dai blucerchiati qualche pupillo che con lui ha trovato continuità e fiducia: come Gregoire Defrel.

Leggi anche —–> Roma, il futuro degli esterni legato al nuovo allenatore: la situazione

Roma, con Giampaolo al Milan è Defrel la chiave per i rinforzi in attacco: gli scenari

Dopo la stagione nerissima con la Roma, Defrel si è riscattato alla grande con la maglia della Sampdoria. Il suo score parla di 11 gol totali in 38 partite, non male per chi lo scorso anno aveva segnato solo al Benevento su rigore. Giampaolo lo ha rivitalizzato dandogli una collocazione tattica e il francese ha ripagato con gol, prestazioni e sacrificio. Senza l’allenatore classe ’67 la Sampdoria non eserciterà mai il riscatto e lo stesso tecnico potrebbe chiederlo alla dirigenza del Milan. E il francese potrebbe tornare così utilissimo anche alla Roma, che valuta l’attaccante 18 milioni: praticamente la cifra che non farebbe registrare una minusvalenza a bilancio.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Non solo, l’operazione Defrel aprirebbe le porte anche ai possibili intrecci che verrebbero di conseguenza. I giallorossi sono da tempo grandi estimatori di Suso, che negli ultimi tempi ha trovato difficoltà in campo e con la dirigenza i rapporti non sono idilliaci. Senza contare che con il 4-3-1-2 di Giampaolo avrebbe senza dubbio meno spazio per caratteristiche. La Roma potrebbe così approfittare della situazione e offrire Defrel come ‘acconto’ per lo spagnolo. O, in alternativa, per Patrick Cutrone, l’altro big in uscita da Milanello. Il bomber classe ’98 è chiuso da Piatek e non ha più intenzione di fare il gregario, mentre a Trigoria sono alla disperata ricerca di una punta che raccolga l’eredità di Dzeko. E Petrachi, prossimo ds della Roma, lo aveva chiesto già per portarlo al Torino.

F.I.