Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo: Allegri prende la parola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:04

Massimiliano Allegri ha parlato del suo futuro alla Juventus, ma anche di quello di Cristiano Ronaldo che in molti avevano messo in dubbio dopo la batosta Champions

Ajax-Juventus streaming
Allegri ©Getty Images

L’eliminazione dalla Champions League ha messo un po’ a soqquadro l’ambiente Juventus, che ora vive di dubbi e incertezze anche su argomenti fino a pochi giorni fa scontati. Come il futuro di Cristiano Ronaldo, su cui alcune indiscrezioni recenti hanno gettato un po’ di ombre. Il portoghese è rimasto molto amareggiato dalla prestazione dei compagni contro l’Ajax, tanto da pensare addirittura a un addio anticipato ai bianconeri. Massimiliano Allegri, nella vigilia della sfida contro la Fiorentina, ha parlato dell’ex Real: Ronaldo è il futuro della Juventus. E’ arrivato l’anno scorso, è un giocatore straordinario, ha fatto un grande campionato e lo farà anche l’anno prossimo. E’ sereno e tranquillo, poi come è deluso lui siamo delusi tutti perché siamo usciti da una competizione in cui pensavamo di vincere”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Allegri richiama tutti alla calma e all’equilibrio, ma rimanda il discorso sul suo futuro: “Non bisogna farsi prendere né dall’entusiasmo né dalla depressione. La vita va avanti, bisogna avere lucidità e vivere con distacco per non fare danni. Siamo concentrati sul campionato, del futuro parleremo. Non si inizia mai un anno in scadenza? Non si sa mai, ma non cambia niente. Ora torniamo al campionato, perché se vinciamo bisogna festeggiare”. Il tecnico livornese continua: “Io ho sempre detto che l’arrivo di Ronaldo non voleva dire Champions. Il calcio non è una scienza esatta, il Barcellona gioca una semifinale dopo quattro anni, eppure ha Messi. Nel calcio ci sono tante componenti. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, che devono essere orgogliosi della loro annata”.

F.I.