Calciomercato Juventus, ci siamo: scatto Rabiot. Dopo il francese un altro top

La Juventus è balzata in pole per Adrien Rabiot: il centrocampista del PSG sarebbe l’ennesimo grande colpo a zero, ma Paratici vuole regalare ad Allegri un altro top player

Rabiot Manchester United
Rabiot ©Getty Images

La Juventus fa sul serio per Adrien Rabiot. I bianconeri hanno puntato con decisione il centrocampista francese, in scadenza e ai ferri cortissimi con il PSG. Sul classe ’95 è una lotta serrata che dura da mesi con Barcellona, Real Madrid e Manchester United. Come riporta El Mundo Deportivo, i campioni d’Italia si sarebbero portati in vantaggio sulla concorrenza anche grazie alle trattative attualmente in corso con la madre-agente del giocatore. La Juve, dopo Ramsey, potrebbe portare un altro incredibile colpo a costo zero per il centrocampo. In più Rabiot potrebbe presto rescindere il contratto con i parigini.

Per tutte le notizie di mercato sulla Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, non solo Rabiot: i bianconeri puntano un altro top

L’arrivo di Rabiot potrebbe non chiudere le porte a un altro grande arrivo in casa Juve nel reparto di centrocampo. Paratici si prepara a un calciomercato faraonico, con l’obiettivo di rinforzare con un big giovane e di prospettiva. Diversi i sogni che portano in Serie A: il primo resta Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo ha vissuto una stagione particolare, complice il ritorno dal Mondiale e qualche infortunio di troppo, il prezzo del suo cartellino è sceso. Per Lotito potrebbero ‘bastare’ 80 milioni, ma con lui la Juventus farebbe un enorme salto di qualità anche per caratteristiche. Simile il profilo di Nicolò Zaniolo, golden boy del calcio italiano che sta trattando il rinnovo con la Roma: la firma ci sarà, ma non escluderà una cessione. I bianconeri sono pronti a sborsare 60 milioni per il quasi 20enne ex Inter e stanno già preparando l’offensiva. Piace anche Sandro Tonali del Brescia, anche se in questo caso si tratterebbe più di un investimento a lungo termine, nonostante i 30 milioni chiesti da Cellino. Più complicate le piste che portano a Tanguy Ndombele (il Lione vuole 80 milioni e su di lui ci sono tutte le big europee), Paul Pogba (che finirebbe al Real se Rabiot dovesse scegliere la Juve), Luka Modric e Ivan Rakitic.

F.I.