Calciomercato Roma, Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore giallorosso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:18
Claudio Ranieri © Getty Images

Claudio Ranieri prende ufficialmente il posto di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma: “Impossibile dire di no”

Ora è anche ufficiale: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico testaccino, arrivato stamattina nella capitale, è stato a Villa Stuart e poi a Trigoria dove ha firmato il contratto con i giallorossi. L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico del Club, fino al 30 giugno 2019″, recita la nota del club. A salutare il nuovo allenatore il patron James Pallotta: “L’obiettivo che abbiamo in questa stagione è finire più in alto possibile in classifica e ottenere la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiamare un allenatore che conosca il Club, comprenda l’ambiente e sia in grado di motivare i giocatori. Claudio risponde a tutte queste caratteristiche e si è dimostrato molto entusiasta nell’accettare questa nuova sfida”.

CLICCA QUI per le ultime news di calciomercato

Poi anche le dichirazioni di Ranieri: “Sono felice di essere tornato a casa. Quando la Roma ti chiama è impossibile dirle di no”. Parole che fanno eco a quelle di Francesco Totti: “Claudio non è solo un tifoso della Roma, nato e cresciuto nella Capitale, ma è uno degli allenatori più esperti nel mondo del calcio. Ora abbiamo bisogno di mani esperte, in grado di guidarci tra le prime quattro per rigiocare la Champions League nella prossima stagione. Ci mancano dodici partite in campionato e dobbiamo vincerne il più possibile”.