Calciomercato Juventus, terremoto Real Madrid: Neymar libera tutti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:07

Calciomercato Juventus, Neymar a Madrid sconvolge i piani dell’Europa

Neymar PSG
Neymar (Getty Images)

L’arrivo di Neymar al Real Madrid libererebbe inevitabilmente uomini come Isco e Asensio, da tempo nel mirino della Juventus. Il PSG, invece, potrebbe tornare alla carica per Dybala

Il Real Madrid si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione. L’uscita dalla Champions League agli ottavi per mano dell’Ajax ha scatenato le ire del presidente Florentino Perez, che ora ha intenzione di cambiare. A partire dall’allenatore, con Solari che ha ormai le ore contate e gli approcci con Mourinho e Zidane. E in estate potrebbe arrivare lo sconvolgimento più grande: secondo il quotidiano catalano ‘Sport’, vicino alle vicende di casa Barcellona, i Blancos avrebbero pronta un’offerta per Neymar. Si parla di una cifra spaziale, circa 350 milioni di euro con tanto di stipendio astronomico da 45 milioni a stagione. Il brasiliano dovrebbe provare quindi a cancellare del tutto il ricordo di Cristiano Ronaldo e riaprire un nuovo ciclo vincente.

CLICCA QUI per le ultime news di calciomercato

Calciomercato Juventus, l’arrivo di Neymar a Madrid libera Isco e Asensio

È chiaro che l’eventuale arrivo di Neymar al Real Madrid, oltre a rappresentare uno smacco epocale ai rivali del Barcellona, metterebbe in atto degli stravolgimenti importanti nel calciomercato europeo. Che potrebbero coinvolgere anche la Juventus: l’acquisto del brasiliano porterebbe lontano dal Bernabeu più di qualche giocatore. A partire da Isco, che non ha digerito la tribuna contro l’Ajax, e Marco Asensio. I due spagnoli sono da tempo nelle mire dei bianconeri e ‘O Ney’ li avvicinerebbe sensibilmente all’Allianz Stadium. Sia perché gli spazi al Real sarebbero ulteriormente intasati, sia per un discorso economico. E Paratici potrebbe anche provare a tirare sul prezzo, vista la necessità dei madrileni. Non solo, la cessione di Neymar costringerà anche il PSG a cercare un sostituto e sulla lista della spesa c’è anche Paulo Dybala. Senza dimenticare il possibile addio di Karim Benzema, con l’Inter che potrebbe farci un pensierino.