Calciomercato Milan, porte girevoli a centrocampo: a giugno rivoluzione in mediana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59

Calciomercato Milan, dal futuro di Bakayoko passando per Sensi e Baselli: rivoluzione a centrocampo

Bakayoko
Bakayoko © Getty Images 

Si prospetta una rivoluzione di calciomercato a centrocampo per il Milan a giugno. Tanti gli addii e altrettanti gli arrivi. Da Baselli a Praet, i nomi per la mediana. 

Il Milan sta già pianificando il prossimo futuro in vista della prossima stagione. Si prospetta una finestra di calciomercato estivo in totale fermento per i rossoneri che si troveranno alle prese con una vera e propria rivoluzione a centrocampo. Tantissime infatti sono le uscite all’orizzonte nella mediana del Milan che saluterà certamente i calciatori a scadenza in quella zona di campo. L’addio appare dunque inevitabile per i vari Josè Mauri, Montolivo e Bertolacci, tutti fuori dal progetto tecnico rossonero. Un discorso a parte va invece fatto per Tiemouè Bakayoko che nelle ultime uscite sta convincendo Gattuso. Se il Chelsea non abbasserà le sue pretese (riscatto a 35 milioni) anche l’ex Monaco lascerà Milanello. Tanti i vuoti da colmare per il Milan che ripartirebbe dal neo acquisto Paquetà e dall’ex atalantino Kessiè con le condizioni di Bonaventura e Biglia tutte da verificare al termine del percorso di riabilitazione.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, da Baselli a Sensi: tutti i nomi per il centrocampo

Pochi i punti fermi del centrocampo del nuovo Milan che dovrà dunque inevitabilmente metter mano al portafogli per rinforzare la rosa in quella zona. Il club rossonero guarda in particolar modo alla Serie A con i nomi di Duncan e Sensi sempre vivi dal Sassuolo. In particolar modo il regista italiano piace molto per le sue abilità di metronomo in mezzo al campo, capace di abbinare in egual modo qualità e quantità. Intramontabile anche il nome di Daniele Baselli, centrocampista da tempo a caccia della giusta continuità di rendimento ma di talento comprovato. Tramontate inoltre le piste Fabregas e Paredes dall’estero non va sottovalutata l’ipotesi Denis Suarez che non ha ancora chiuso con l’Arsenal. L’ultima idea porterebbe invece a Genova sponda Samp con il belga Praet già trattato quando ancora vestiva la maglia dell’Anderlecht ma che ha un costo non lontano dai 30 milioni. Caratteristiche e situazione diversa infine per Amadou Diawara per il quale De Laurentiis spara alto.