Simeone Inter, che bomba: addio all’Atletico per dire si ai nerazzurri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:50
Simeone Inter
Simeone © Getty Images

MILANOSimeone Inter, attenzione al colpo di scena che potrebbe esserci a fine stagione: il ‘Corriere dello Sport’ considera il ritorno del ‘Cholo’ un’ipotesi più che probabile per quanto riguarda il futuro della panchina nerazzurra.

Simeone Inter, che bomba!

La riduzione del contratto, unita al blocco del mercato deciso dalla Fifa sino a fine 2017 ai danni dei ‘colchoneros’, spingono l’allenatore argentino a valutare seriamente il suo futuro altrove: la decisione è maturata dopo un’attenta riflessione e non può essere una coincidenza, vista la quasi contemporanea decisione di ridursi il proprio contratto per liberarsi senza troppi vincoli.

La riflessione di Simeone è figlia del fortissimo tentennamento avuto dopo aver perso la finale di Champions con il Real Madrid: in quell’occasione l’Inter spinse per averlo al posto di Mancini, già ampiamente sfiduciato a suo tempo dall’indonesiano.

Nonostante l’exploit di De Boer contro la Juventus, Simeone rimane la prima scelta della società per il futuro. Amatissimo dai tifosi, in tempi non sospetti si è esposto pubblicamente con una dichiarazione d’amore (‘Un giorno tornerò all’Inter’) che la dice lunga sui programmi futuri delle parti.

De Boer, dunque, potrebbe essere l’apripista di un progetto che vede il ‘Cholo’ come protagonista principale dell’Inter che verrà, un po come successe con Mancini prima dello sbarco di Mourinho…

S.M.www.calciomercatoweb.it