Calciomercato Milan, ultime chance per Honda

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:50
Honda Milan
Honda © Getty Images

Il Milan, in piena lotta per conquistare un posto nella prossima Europa League, è già al lavoro in sede di calciomercato per cercare i giusti rinforzi per migliorare la squadra in vista della prossima stagione. La dirigenza sta però valutando anche quali dei giocatori già in rosa possa far parte del progetto futuro che con ogni probabilità dovrebbe essere affidato a Cristan Brocchi, allenatore arrivato al posto di Sinisa Mihajlovic dalla Primavera che Berlusconi sembra intenzionato a confermare anche per il 2016/2017. Tra i calciatori sotto osservazione c’è Keisuke Honda.

Calciomercato Milan, futuro di Honda in dubbio

Il numero 10 sarà schierato da titolare nella trasferta odierna dei rossoneri a Verona contro l’Hellas e sarà con ogni probabilità una delle ultime chance per il giapponese per dimostrare di essere da Milan ed essere confermato per la prossima stagione. L’ex Cska Mosca non sembra essere un punto fermo nell’undici di Brocchi con il tecnico che per il ruolo di trequartista preferisce Giacomo Bonaventura, oggi fuori dalla formazione per via di un infortunio. Arrivato a parametro zero due anni e mezzo fa, Honda potrebbe salutare per proseguire la propria carriera o in Spagna o in Inghilterra dove ci sono molte squadre pronte a fare un’offerta.

Calciomercato Milan, anche Balotelli in dubbio

Un altro calciatore che si sta giocando le sue chance di permanenza in rossonero è Mario Balotelli. Il centravanti, oggi squalificato, vorrebbe rimanere in rossonero ed il club meneghino ha preso un appuntamento con il Liverpool per il termine della stagione per parlare della possibile permanenza dell’attaccante a Milano a titolo definitivo. Le ultime prestazioni convincenti fanno pensare ad un possibile riscatto del suo cartellino anche se i Reds dovranno venire incontro alla proposta dei rossoneri per trovare un accordo che possa soddisfare tutte le parti in causa.

C.G. – www.calciomercatoweb.it