EDITORIALE/ van Persie come Aguero: viaggi a Torino e futuro a Manchester. Il top-player arriverà?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Robin van Persie (Getty Images)

EDITORIALE VAN PERSIE AGUERO JUVENTUS/ TORINO – Nonostante sembrasse tramontata ormai da giorni come pista, l’ufficializzazione dell’acquisto di van Persie da parte del Manchester United ha fatto sorgere più di un dubbio nella mente dei fans della Juventus. Una tifoseria ambiziosa e, giustamente, esigente che per il secondo anno consecutivo ha visto riempirsi le pagine di giornali e siti web con l’abusato termine ‘top player’. Manca ancora qualche giorno alla chiusura di questa finestra di mercato, ma lo spettro di un’altra sessione vista scorrere senza l’arrivo di un bomber di caratura internazionale sembra sempre più concreto. E sì, perché, non ce ne voglia il diretto interessato, Fernando Llorente non rientra certo nel novero dei migliori dieci attaccanti del mondo.

I ‘corsi e ricorsi storici’, poi, impongono una riflessione ed un paragone: Robin van Persie come Sergio ‘El Kun’ Aguero. L’olandese ha ripercorso in toto le orme del fuoriclasse argentino: viaggi a Torino degli agenti e dei diretti interessati, il cui futuro, alla fine, si è tuttavia legato alla città di Manchester. Cambia solamente la destinazione (City per il Kun e United per l’ex Arsenal) e, forse, l’epilogo. Almeno questo è l’augurio dei tifosi juventini che sperano che il mercato possa ancora regalar loro una macchina da gol e non un attaccante da 8 reti a stagione…

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO