Calciomercato Inter / Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:20
Lavezzi (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER LAVEZZI PAZZINI STRAMACCIONI DE JONG / Milano – Giornata importante quella di oggi in casa Inter, con il primo grande interrogativo in vista della prossima stagione che dovrebbe essere stato sciolto:

STRAMACCIONI – Diciassette punti in 8 gare, una residua speranza di raggiungere il terzo posto, un gioco propositivo e convincente e un derby vinto alla grande. Con queste carte sembra essersi conquistato la conferma Andrea Stramaccioni, incensato e confermato a parole oggi da Massimo Moratti. Per i tecnico romano pronto un biennale con ingaggio che ovviamente lieviterà verso l’alto.

LAVEZZI – Oggi intanto a Milano incontro fra presidenti, con Moratti e De Laurentiis a colloquio negli uffici del numero uno neroazzurro. Sul piatto Ezequiel Lavezzi, ma non solo. I neroazzurri non pagheranno i 31 milioni della clausola rescissoria dell’argentino e allora si cercano altre strade: non è scontato l’inserimento di Pandev per l’ingaggio elevato, sì a Faraoni, potrebbero entrare anche Pazzini o Ranocchia, mentre l’Inter non cede Obi.

ALTRI COLPI – Se per Isla ormai è tutto fatto, a centrocampo continuano a salire le quotazioni di Nigel De Jong del Manchester City, con cui si potrebbe aprire un canale anche per Kolarov. Guarin sarà riscattato, mentre per l’attacco il nome è sempre quello di Mattia Destro.