Calciomercato Napoli/ Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:40
Cavani (Getty Images)

CALCIOMERCATO NAPOLI LAVEZZI CAVANI DYBALA MARIN FARFAN / Napoli – Vittoria sfumata nel finale quella all’Olimpico per il Napoli, che deve fare i conti con notizie di mercato piuttosto preoccupanti:

LAVEZZI – Di oggi la notizia di un prepotente assalto dell’Inter per El Pocho: i neroazzurri vorrebbero trattare inserendo delle contropartite tecniche, ma le offerte non mancheranno nemmeno dall’estero: il Psg in Francia e l’Anzhi e lo Zenit in Russia, potrebbero mettere sul piatto i 31 milioni della clausola. Lavezzi vuole una nuova avventura e l’addio in estate al momento è altamente probabile.

OBIETTIVI SFUMATI – Sfumano ufficialmente due obiettivi accostati anche ai partenopei: un po’ a sorpresa Jefferson Farfan, ha innovato per altri quattro anni con lo Schalke, mentre Marko Marin nella prossima stagione sarà un giocatore del Chelsea. Non c’è l’ufficialità, ma poco ci manca, per Dybala, già annunciato da Zamparini, e per Chivu, a un passo dal rinnovo con l’Inter.

CAVANI – L’eventuale qualificazione alla Champions League sarà l’ago della bilancia per il destino dell’uruguayano. Cavani è stuzzicato, e non poco, dall’interessamento dei top club, Chelsea in testa, pronti a proporgli un ingaggio più che raddoppiato. La qualificazione alla massima competizione potrebbe convincerlo a restare, ma De Laurentiis, dovrà ritoccare e non poco il suo contratto, e a quel punto anche altri potrebbero battere cassa.