Mercato estero, Barcellona: le ultime su Cesc Fabregas

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:28

BARCELLONA (Spagna) – Come promesso, torniamo ancora a parlare di una delle trattative che caratterizzeranno questo mercato 2010: il passaggio di Cesc Fabregas dall’Arsenal al Barça – come vi abbiamo annunciato per primi parecchi mesi fa – si farà. Le ultime notizie che filtrano da Spagna ed Inghilterra sono molto interessanti; vediamole.

SPORT.ES

Secondo la fonte più vicina alla società blaugrana, il clima – nonostante il muro eretto da parte ‘gunners’ – è molto più disteso di quello che sembra. Molto probabilmente, come prassi, il ritorno a casa di Cesc sarà il colpo della campagna elettorale, che vedrà l’elezione del successore di Laporta. Già la prossima settimana ci dovrebbe essere la “spedizione” oltremanica dei dirigenti blaugrana, per chiudere la trattativa e poi lasciare l’annuncio, appunto, per i giorni di post incoronazione del nuovo n°1.

MIRROR

Ma la notizia di giornata arriva sicuramente dal ‘Mirror’: il tabloid britannico, infatti, riprende oggi un’esclusiva uscita qualche settimana fa e che ‘Calciomercatonews’ aveva riportato per primo in Italia. Secondo questa, il centrocampista avrebbe deciso di lasciare l’Arsenal dopo che il presidente Hill-Wood, in un’intervista, aveva dichiarato che il Barça potesse fare a meno di Fabregas.

Una sorta di smacco all’orgoglio del forte centrocampista, molto risentito per la mancanza di considerazione presidenziale. Sempre secondo il ‘Mirror’, poi, il candidato alla presidenza del Barça, Marc Ingla, avrebbe fatto capire a chiare lettere che Cesc “sarà blaugrana. Ha finito la sua avventura all’Arsenal e troveremo un accordo“. Insomma, dovrebbe essere solo questione di giorni; il dream team, poi, sarà completo.