La Juventus è stata eliminata dalla Coppa Italia contro l’Empoli e ora Thiago Motta è a serio rischio esonero: pronto un traghettatore.
I bianconeri hanno subìto una sconfitta pesantissima contro una squadra estremamente inferiore sulla carta ma che, invece, in campo ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative, soprattutto dal punto di vista mentale e ora non ci sono più certeze per il mondo bianconero.
Da settimane si parla di un possibile esonero di Thiago Motta che non è mai riuscito a prendersi seriamente il mondo bianconero e ora rischia di veder crollare immediatamente il suo progetto.
Juventus, fallimento totale: esonero per Thiago Motta?
Il futuro della Juventus è fortemente in pericolo. La situazione è traballante perché con l’eliminazione dalla Coppa Italia sono finite tutte le chance per pensare in grande in questa stagione e sperare di poter vincere almeno un trofeo.
Ora resta la qualificazione alla Champions League e la possibile rincorsa Scudetto come ultimi obiettivi raggiungibili, ma in questo modo sarà pressoché impossibile riuscire a dare il meglio e il massimo alla tifoseria, che si aspetta grandi cose.
Secondo le ultime notizie ora la posizione di Thiago Motta è veramente in bilico: l’eliminazione dalla Coppa Italia ha rovinato tutto il lavoro svolto fino ad ora e quindi c’è il rischio esonero.
Esonero Thiago Motta: notte di decisioni importanti
La Juventus è praticamente fuori da tutto. Thiago Motta è il primo responsabile di tutti i problemi che sono nati in questo momento e nelle ultime due settimane non è più al sicuro, né dalle critiche né soprattutto per il suo futuro. Sono stati giorni di alti e bassi tremendi, con la grande delusione della Champions League che ha creato grande caos, poi le ultime vittorie in campionato che hanno fatto pensare in grande e infine l’eliminazione dalla Coppa Italia che ha rovinato tutto.
Thiago Motta è a rischio esonero. Questa volta più che mai, visto che nessun risultato è a sua difesa e niente potrebbe permettergli di essere contrario all’eventuale scelta della società di sostituirlo immediatamente.
Sarà una nottata di grandi pensieri per la dirigenza della Juventus che deve decidere il futuro di Thiago Motta. Non è assolutamente da escludere la scelta pesante di un esonero per affidare la squadra a un traghettatore fino alla fine della stagione.
Via subito Thiago Motta: c’è Tudor
La Juventus valuta l’esonero di Thiago Motta e l’ingaggio di Igor Tudor. Le possibilità che l’ex allenatore firmi per i bianconeri ci sono e non è da escludere che, essendo stato uno juventino in passato, possa anche accettare solo l’ipotesi di un contratto fino alla fine della stagione, con la promessa di rivedersi per discutere il futuro.
Igor Tudor alla Juventus potrebbe essere l’idea giusta come traghettatore nell’immediato per dare un’altra chance alla squadra di raggiungere i grandi obiettivi stagionali.